https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6827650#p6827650
-----------------------------------
sorrento76
23 Aprile 2015, 12:41

Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
-----------------------------------
[quote user="Kashka" post="6827624"][quote user="n4italia" post="6827608"]Penso che Rago conosca abbastanza bene il titolo del topic, visto che è in piedi da più di un paio di anni...

Inoltre un linguaggio appena un pochino meno sboccato farebbe piacere....

Grazie per la comprensione !![/quote]

Lo so, riformulo il mio pensiero: non capisco perché alcuni uomini abbiano la tendenza ad attribuire alcuni comportamenti poco carini a interi popoli (o per lo meno alla componente maschile di essi) solo per giustificare le loro storie con delle straniere.[/quote]

Un po' e' colpa anche delle donne tenuto presente che un buon numero di amiche russe ha sta fissa di vedere sempre il bello nello straniero e i difetti in quelli locali. Per carita',io capisco pure "l'effetto novita'" ma,come dici te, ritengo che sarebbe sempre opportuno guardare alla persona e non alla sua provenienza(pur con tutti i risvolti simpatici e/o i difetti che possano derivare da tradizioni,usi e costumi che non guastano).
Io che sono cresciuto in una zona a forte vocazione turistica esterofila di idee me ne sono fatte ma alle regole fisse non ho mai creduto e credo di aver fatto bene.Fermo restando una cosa: con le dovute eccezioni,ma la passionalita' e il calore espressi con spontaneita' da tanti miei amici uomini del sud non e' che li abbia trovati facilmente in uomini svedesi,russi o britannici....se no :razz: (poi vabbe',ovvio che sia pieno di eccezioni)
La tendenza di cui parli  e' "auto-convincimento",serve a caricare e ad auto-compiacersi. Giu' da me serviva a far credere a quelli che non cuccavano una ragazza del posto manco per grazia ricevuta che le tedesche invece erano scese in spiaggia perche' aspettavano tutte noi :-D  (oddio...ci sono stati tempi fino a 15 anni fa almeno che la cosa pareva vera :wink: ),ma francamente non ha alcun fondamento appunto.
Una cosa e' certa: col tempo,dietro a quel bancone del bar e alle migliaia di turisti che ho accolto,me ne sono sentite dire di tutti i colori(oltre ai soliti complimenti,magari spesso stereotipati del tipo "che romanticoni" "che fascino tenebroso",etc.)come uomo italiano: pappagallo, mammone, che pensa sempre a quella cosa la,etc.etc. pero' dopo centinaia di viaggi e visioni di cosa accadeva nei licei francesi,nelle discoteche londinesi,i comportamenti degli uomini americani,rutti liberi,mani di qua,scrivanie piene di bicchieri di vodka,martini,etc. posso dire che mi tengo pure ben volentieri i "pappagallo-mammone-che penso sempre a quella cosa la",ma anche i complimenti stereotipati :lol:  :lol:


