https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=46&t=20301&p=6827675#p6827675
-----------------------------------
Eyderdex
23 Aprile 2015, 16:45

Aeroporto Di Mosca - Sheremetyevo
-----------------------------------
Buon dì, popolo. Apro questo thread perché avrei alcuni dubbi che spero mi aiutiate a dissipare.
In breve, l'itinerario per il mio viaggio in Russia prevede la partenza dall'aeroporto di Venezia, uno scalo (di 3h40min all'andata e 2h15min al ritorno) all'aeroporto di Mosca Sheremetyevo, ed infine, l'arrivo all'aeroporto Sochi-Adler. Per entrambe le tratte, poggerò le mie stanche terga su dei (speriamo comodi) sedili della compagnia Aeroflot.

Qui iniziano i dubbi.

Prima di tutto, mi servirebbe qualcuno così gentile da spiegarmi un po' come muovermi una volta atterrato a Mosca. Immagino che il trucco principale sia "seguire la massa" appena scesa dal mio stesso volo, ma dal momento che l'arrivo è previsto al Terminal E, e la partenza verso Sochi sarà dal Terminal D, vorrei evitare di aggregarmi ad un gruppo di asiatici e finire a Pechino.
Fondamentalmente, una volta sceso dall'aereo, cosa dovrò fare? Ed una volta fatto, cosa dovrò fare per salire sull'altro aereo, destinazione Sochi? :-? 

Poi, avrei alcuni dubbi riguardo il trattamento del bagaglio da stiva. Una volta arrivato a Mosca, dovrò ritirarlo e rifare il check-in? Oppure sarà automaticamente imbarcato sul volo finale?
Ho provato a cercare online, ma ovviamente non ho ottenuto altro che una maggiore confusione... C'è chi dice che bisogna chiedere che venga imbarcato automaticamente al momento del check-in in Italia, c'è chi dice che bisogna ritirarlo obbligatoriamente perché Aeroflot non fa reimbarchi automatici, c'è chi dice che non ci saranno problemi, ed anche senza dir nulla il bagaglio verrà recapitato direttamente a Sochi.
chi, tra tutti questi, possiede la forza della ragione? :roll: