https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20305&p=6827800#p6827800
-----------------------------------
sorrento76
25 Aprile 2015, 12:01

Re: Uomini Russi E Famiglia
-----------------------------------
Ciao Kashka
scusa se mi intrometto,ma probabilmente sara' difficile che ti rispondano uomini russi o ucraini perche',se memoria non mi inganna,nel forum si contano sulle dita di mezza mano 8-) 
Io vivo a Mosca da anni,come ho accennato nell'altro post sulle donne,sono una persona che NON crede alle regole di base sebbene dopo diversi anni,uno ovviamente un'idea se la fa.
In Russia(ma credo alla fine quasi ovunque),l'elemento trainante della famiglia e' senz'altro la donna,con la sua forza,con la sua capacita' di mandare avanti tutto da sola,con pazienza ed intelligenza.
Vi sono uomini davvero speciali qui(e ne ho conosciuti diversi),molto presenti,forti,protettivi etc. ma ahime' tanti anche che sono assenti,violenti(la violenza domestica e' una vera e propria piaga ma senza ancora che se ne parli quasi quotidianamente come accade da noi).
Ma e',altresi',indiscutibile il fatto che ci siano numerosissime donne lasciate sole,senza alcuna protezione(anche qui l'uomo e' dovuto a versare alimenti e quant'altro se abbandona la famiglia,ma spessissimo se ne frega e non c'e' modo di ovviare alla cosa ed in piu' considerato che sovente lo stipendio dichiarato e' ridicolo,la percentuale che lui dovrebbe a lei sarebbe pari alla spesa di un giorno :shock: )o molte altre che accettano presenze di amanti e,addirittura,terze amanti sotto l'egida del comune pensiero" si ma poi se lo mando via dove lo trovo un altro?"(credimi frasi sentite con queste orecchie :shock: ).
Vero e' che qualcosa sta cambiando,l'eta' in cui si fanno figli sta aumentando anche in Russia(quando sono arrivato le amiche che a 23 anni ancora non ne avevano venivano viste un po' maluccio),si sta formando una nuova consapevolezza che magari e' meglio aspettare di incontrare veramente una persona giusta che farli a 22 anni appena sposati e al sesto mese del bimbo lui e' gia' sparito.
Infine,un'altra tendenza che credo di poter sottolineare e che ha aspetti differenti direi da come e' vissuta in Italia,sarebbe che anche dopo l'essere stata lasciata spesso in modo brutale,la donna di qua non perde tuttavia la fiducia nel poter trovare,quasi immediatamente,un nuovo compagno magari con la differenza che se si e' avuti un primo marito coetaneo,successivamente si guardera a persone anche di 20 anni piu' adulte.
Mi pare, invece, che da noi permanga dopo una certa rabbia.Ma ripeto,questo per sommi capi,senza tenere conto le tantissime vicende differenti che si intrecciano.