https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20305&p=6827871#p6827871
-----------------------------------
Elly
26 Aprile 2015, 19:28

Re: Uomini Russi E Famiglia
-----------------------------------
[quote user="Alice90" post="6827867"]Io a costo di fare l'unica voce fuori dal coro, invece, voglio spezzare un'enorme lancia in favore degli uomini russi.
Può essere che io sia stata fortunata, ma ho conosciuto solo uomini russi eccezionali. Tutti super attenti ad accudire, coccolare, servire e riverire le loro signore: aprono la porta e la portiera della macchina, aiutano a mettere il cappotto, pagano al ristorante, portano qualsiasi genere di sacchetto o borsa della spesa, regalano fiori senza motivo, se hai un problema (computer rotto, cellulare che non funziona...) lo risolvono al volo senza nemmeno dover chiedere, si ricordano sempre tutte le feste... insomma, sono dei veri cavalieri! Trovatelo un uomo italiano/inglese/svedese che vi apre la porta!!  :razz: 
Inoltre, le donne russe - si sta generalizzando, non tutte sono così - ci marciano sopra molto: se uno si dimentica una delle cose sopra citate mettono il muso, fanno le offese per giorni.... Vogliono il marito con l'appartamento e la macchina e non ci pensano due volte a sposarsi dopo sei mesi che conoscono qualcuno (tutte cose sentite con le mie orecchie!!)

La mia visione dei rapporti familiari tra uomini e donne in Russia è questa: le donne esigono di essere trattate come principesse (guai a parlare di femminismo!) e gli uomini sono obbligati a farlo. Questo rende i rapporti artificiali, perché né da una parte né dall'altra si guarda all'amore vero e incondizionato, che non dipende da appartamenti e gambe chilometriche. Questa è una mia personalissima opinione che non vuole offendere nessuno, sto generalizzando e so per certo che ci sono grandi eccezioni.[/quote]
Anche la mia esperienza è uguale alla tua, sia col marito che con gli amici.
Inoltre devo dire che fortunatamente tra gli uomini russi che ho conosciuto non ho mai visto realmente abusare di alcool. 
Riguardo al mantenimento, in Italia ho amiche che devono letteralmente supplicare l'ex per ogni spesa relativa ai bambini. Uomini che magari stanno anche economicamente bene, ma fanno il possibile per nascondere le entrate per non dover pagare più alimenti. Al contrario conosco Russi che, pur non passandosela bene, hanno dato soldi extra oltre agli alimenti, facendo molte rinunce, solo per amore dei figli. 
Magari le eccezioni le conosco tutte io, comunque tutto dipende sempre dalla singola persona.