https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6827874#p6827874
-----------------------------------
Alice90
26 Aprile 2015, 19:43

Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6827870"][quote user="Alice90" post="6827865"][quote user="e-antea" post="6827845"][quote user="Alice90" post="6827841"]Così per dire, comunque... i russi e il loro rapporto con i soldi è un argomento che per me presenta innumerevoli stranezze!
Ad esempio: la questione che il marito deve necessariamente guadagnare più soldi della moglie e che la moglie deve spendere i soldi del marito ancora non l'ho capita... o il fatto che prestano e si fanno prestare soldi da amici e parenti in continuazione...  :roll:[/quote]

Alice, io e te non capiamo perchè siamo nate un po' troppo in alto ....
ti assicuro che ancora oggi anche in italia è proprio così!  :D[/quote]

Ahahha andiamo bene!!! 
Noi siamo cresciute con una mamma che lavora, addirittura finché eravamo "solo" in due lavorava a tempo pieno, dalla terza figlia ha iniziato il part-time per non dover spendere metà stipendio in baby sitter. Adesso che siamo grandi ha ripreso a lavorare al 75% e fra due anni, quando mio papà andrà in pensione, riprenderà al 100%. Non capisco sinceramente né i mariti che voglio una moglie solo mamma e casalinga (che palle sentirla parlare solo di bambini e pulizie) né le mogli che decidono di non lavorare: io mi annoierei a morte a pensare tutto il giorno solo ai bambini e alla casa!!  :-D[/quote]

Il mondo è bello perché è vario. La mia mogliettina non lavora, sta in casa coi pargoli. A me va benissimo così, finchè ce la faccio da solo a mandare avanti la baracca e non voglio che lei lavori (sempre finchè riuscirò a far mandare avanti la baracca da solo :smile: ).
Lei certo vorrebbe lavorare e non sono certo io a tarparle le ali, ma entrambi comprendiamo l'importanza per i bambini, finchè sono piccoli, della sua presenza a casa. 
Onestamente - sempre finchè posso permettermelo - preferisco che a fare la "tata" ci sia la mamma dei miei figli piuttosto che una "njanja" esterna. E non è certo per un motivo economico, ma perché credo nel valore e nella sostanza che la mamma può dare ai figli.
Per cui lei andrà pure a lavorare, ma finchè le cose vanno così, se ne riparlerà tra qualche anno :smile: 

E stai pur tranquilla che quando hai figli non ti annoieresti a morte a pensare a quelle cose, semplicemente perché non hai il tempo per pensarci :wink: La giornata è a mala pena sufficiente per gestire la conduzione domestica della casa.

Gringox[/quote]

Gringox, si capisce proprio che non ho figli eh?!  :lol:  bho, io sono da sempre convinta che il famoso istinto materno sia innato in tutte le donne, tranne che in me...  :razz:


