https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20305&p=6827905#p6827905
-----------------------------------
Kashka
27 Aprile 2015, 16:36

Re: Uomini Russi E Famiglia
-----------------------------------
[quote user="Elly" post="6827819"][quote user="Matt" post="6827812"][quote user="e-antea" post="6827811"]Un figlio è per sempre, ed è meglio che sia per sempre per entrambi i genitori. Chi ne resta svantaggiato maggiormente è poi sempre il figlio. 
Se il tuo fidanzato non è sicuro, meglio aspettare che lo sia. Forzare le cose in genere non porta mai a buoni risultati, sia nel breve che nel lungo periodo.[/quote]

Come sempre non ti smentisci mai, son d'accordo su tutta la linea[/quote]
D'accordissimo anche io, meglio essere certi in due.

Per la mia esperienza ti posso dire che gli uomini russi si sentono obbligati ad essere il punto di riferimento economico della famiglia. Mentre per un'Italiano l'idea che la carretta si traini in due o anche che sia la donna magari l'entrata unica/maggiore è accettabile, per un Russo è emotivamente molto più difficile. Certo tutti ci adeguiamo alle necessità del momento, ma credo che difficilmente convincerai un uomo dell'est a fare un passo che poi potrebbe farlo sentire in colpa per non essere in grado di dare a te ed al bambino tutto ciò che lui vorrebbe assicurarvi.[/quote]

Ecco sì, direi questo. Alla fine abbiamo discusso e ha detto che se gli fanno il contratto facciamo subito subito un piccolo pupsik e appena avrà tre anni ce ne andiamo in affitto. 

Parlando mi ha chiesto "Ma non è che poi fuggi col bambino?", io gli ho chiesto come mai avesse questo dubbio e lui ha detto che molti suoi amici sono stati lasciati dalle mogli che si sono tenute i figli (una addirittura lo ha dato in affidamento).

Lui non è russo, è ucraino (sebbene sia irrilevante perché è cresciuto quando c'era ancora l'URSS). Figlio di genitori sposati una sola volta e che non hanno divorziato. 

[QUOTE] Può essere che io sia stata fortunata, ma ho conosciuto solo uomini russi eccezionali. Tutti super attenti ad accudire, coccolare, servire e riverire le loro signore: aprono la porta e la portiera della macchina, aiutano a mettere il cappotto, pagano al ristorante, portano qualsiasi genere di sacchetto o borsa della spesa, regalano fiori senza motivo, se hai un problema (computer rotto, cellulare che non funziona...) lo risolvono al volo senza nemmeno dover chiedere, si ricordano sempre tutte le feste... insomma, sono dei veri cavalieri! Trovatelo un uomo italiano/inglese/svedese che vi apre la porta!! [/QUOTE]

Il mio è esattamente così!  :oops:  Mi ha fatto tantissimi lavori in casa, anche lavori lunghi per i quali ha impiegato diversi giorni. Ogni volta che mi arrabbio mi ricordo queste cose e mi intenerisco. Aiuta tantissimo anche la sorella, sebbene questa spesso lo tratti malissimo. Io non mi arrabbio solo perché ho capito che non è cattiva, è solo fuori di testa. Lui scrolla le spalle e dice "Vabbè, è sempre mia sorella". Io, al posto suo, le avrei tirato un vaso in testa. 

[QUOTE] Inoltre, le donne russe - si sta generalizzando, non tutte sono così - ci marciano sopra molto: se uno si dimentica una delle cose sopra citate mettono il muso, fanno le offese per giorni.... Vogliono il marito con l'appartamento e la macchina e non ci pensano due volte a sposarsi dopo sei mesi che conoscono qualcuno (tutte cose sentite con le mie orecchie!!) [/QUOTE]

Esattamente quello a cui mi riferivo.
Vedo che, dopo Alice ed Elly, sono la terza donna che è stata fortunata con gli uomini sovietici. 
Sottolineo che non mi ha mai menata e non beve e anche in tempi di magra ha sempre aiutato a fare la spesa, a volte rimandando l'acquisto di vestiti. Ribadisco che se mi arrabbio con lui è perché lo amo troppo e vorrei subito sposarlo e fare una famiglia e se qualche donna prova a rubarmelo le passo sopra con la macchina.