https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20305&p=6827922#p6827922
-----------------------------------
Kashka
27 Aprile 2015, 22:47

Re: Uomini Russi E Famiglia
-----------------------------------
[quote user="Maxdivi" post="6827918"][quote user="Alice90" post="6827916"][quote user="jackkkkkk79" post="6827909"]Al di là delle generalizzazioni, di una cosa sono sicuro: io in Italia uomini in giacca e cravatta che vanno in giro con in mano un mazzo di fiori non ne vedo mai, a Mosca basta andare la sera nella metro :-D[/quote]

Verissimo!!!!!!!!!!!!
No perché di uomini che ti aprono la porta? Io l'unico che ho incontrato che ha più o meno la mia età e non 20 anni di più è il nostro Matt, che mi ha aperto la porta del bar dove abbiamo fatto merenda a Milano e stop!!![/quote]

Mah dipende. Si c'e' lo zoccolo duro della galanteria formale. Ma i tempi cambiano anche nelle Russie.
Se prima la galanteria faceva piacere oggi la galanteria stessa puo' essere interpretata come un'offesa alla "parita' dei sessi" ( noi abbiamo anche un ministero per le pari oppurtunita' oltre alle quote rosa.il che mi fa sorridere poiche' la sua stessa istituzione notifica una diseguaglianza  :smt044 ).

Galanteria che puo' far offendere quindi anche nelle Russie moderne.
Quando su un tram nella famosa Odessa proposi ad una ragazza di sedersi cedendole cortesemente il posto sapete che mi rispose:

"chiedilo ad una babushka! "

che cafona  :smt045 

:smt044  :smt044  :smt044 

Stessa storia sempre sui famosi tram:
Appunto una babushka chiese ad un giovanotto di farla sedere.
Questo puntualmente la mando' a quel paese. Ne nacque una lunga sequenza di insulti tra anziana e giovanotto.

Quante cose sui tram odessiti :-D . Del resto ci hanno scritto fior fior di libri.

I tempi cambiano, la societa' e' in "movimento". sul tram  :-D[/quote]

Concordo in pieno sul discorso del ministero e delle quote rosa. Da quello che leggo e mi viene detto le donne sono più emancipate lì che in Italia.

Inoltre il mio ragazzo mi ha detto che se in Ucraina una donna si comporta da uomo (tipo interviene durante le discussioni fra uomini o si mette in mezzo durante le risse) verrà trattata da uomo, ossia parteciperà attivamente alla rissa sia dandole che ricevendole.  :-D 

Non so se è vero. Tuttavia se accetta di essere fisicamente più debole, l'uomo sovietico è molto protettivo. In termini di forza intellettiva/caratteriale, non mi pare che ci siano discriminazioni. Mi pare che le donne siano abbastanza rispettate.