https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1673&p=6828175#p6828175
-----------------------------------
Cippalippa
01 Mag 2015, 15:01

Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6828162"][quote user="ABAK" post="6828138"][quote user="the_wolf" post="6828135"][quote user="ABAK" post="6828133"]E allora cosa ti rimproverava?[/quote]

Credo sia più o meno quello che accennava Kashka.. a certe donne piace l'uomo che davanti ad un "No" non si ferma, ma va avanti e si prende ciò che vuole quasi a forza, almeno questa è la mia interpretazione visto che nemmeno ora son sicuro di avere capito fino in fondo la questione.

Diciamo che con lei sono probabilmente stato troppo gentiluomo, e me ne sono accorto troppo tardi. Please non mi fate battutine che io su sta storia ci ho sofferto pure troppo, ancora oggi a distanza di anni quando ci penso mi sembra tutto surreale[/quote]

E cosa ho scritto prima che non andava? Forse ti vedeva un po' "molle" ed approfittava della situazione... Ma questo non è una prerogativa delle donne russe, ve lo volete mettere in testa?  :smile:[/quote]

Abak, essendo stata una proposta fatta anche a me, ti assicuro che l'essere molle non centra nulla, anzi!
Dopo essermi beccato un "NO" categorico ed anche un poco arrabbiato, il giorno dopo mi sentii dire "Oh, dovevi prendermi, tirarmi un ceffone e..." beh, capito, no?[/quote]

Ciao Matt,
anche io, oltre ad essere tuo concittadino, riscontro quanto scrivi e ancora non ho trovato la giusta "misura".
La mia fidanzata è di SPB e fin dall'inizio mi ha sempre detto che l'uomo deve essere uomo, se vuola una cosa se la deve prendere (e mica in senso solo figurato!) ecc ecc.
Bene, per carità, avercene, però rispetto alle mie esperienze italiane, dove il NO è NO e basta senza se e senza ma, qui invece sembra che il no sia qualcosa di più "morbido". Insomma, essere gentiluomo non paga ed è vero! :-D 
A quanto mi sembra di capire, se poi la coppia è sposata, il marito ha più "potere" e la donna comprende e accetta di buon grado. A voi risulta? Faccio un esempio: entrambi abbiamo un profilo su VK ed io le dico di darmi il suo cellulare per controllare cosa fa...(in senso fintamente geloso) e lei manco ci pensa. 
Però aggiunge: "se tu fossi mio marito, hai tutto il diritto di chiedermelo e io te lo devo dare" :shock:  :shock:  :shock: 
Confesso che dopo 1 anno mi sorprendo ancora a sentire queste cose...
(a me non frega nulla, ma immaginate a farlo qui... :-D  :-D  :-D )


