https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=19999&p=6828423#p6828423
-----------------------------------
artachende
08 Mag 2015, 21:20

Re: Corsi Di Russo A Novosibirsk
-----------------------------------
[quote user="mistro" post="6828416"][b]artachende[/b],mi riferivo a Rostov,  sei stato anche a Novosibirsk?[/quote]

Sono stato a Rostov.

Appena arrivato mi hanno fatto fare un tema: "Я и моя семя" che è servito ad appurare il mio livello di conoscenza della lingua.
Come libro di testi ho usato il [i]Поехали![/i].
Le lezioni erano teorico-pratiche: come teoria ho fatto grammatica, rinfrescando argomenti studiati e poi ho studiato nuove cose e poi c'erano parole nuove da studiare. Come parte pratica facevo esercizi di lettura, scrittura e dettatura.

Gli insegnanti mi parlavano in russo e facevano anche in russo le spiegazioni; se non capivo qualcosa mi spiegavano in inglese.

Le lezioni sono dure, nel senso che facevo 4 ore al giorno, con una pausa di 10/15 minuti ogni due ore e quando finivo ero parecchio cotto  :-D

Nel dormitorio tutto bene. Ti consiglio di andare in una camera con dei ragazzi russi e non prendere la singola (non so se ci siano stanze singole o no) in quanto hai la possibilità di parlare con loro ed è un ottimo esercizio per mettere in pratica le tue conoscenze pregresse e ciò che hai studiato là.