https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=29&t=20295&p=6829106#p6829106
-----------------------------------
the_wolf
28 Mag 2015, 15:54

Re: Preparativi Mondiale Di Calcio 2018, Elogi Alla Russia
-----------------------------------
[quote user="direttore" post="6829083"][quote user="aleyah" post="6829082"]Cito Repubblica:reati consumati in un arco di tempo che copre gli ultimi 24 anni -
In pratica dai tempi dell'assegnazione agli USA dei mondiali del 94?[/quote]

Giusta osservazione  :-D Infatti andando indietro nel tempo anch'io ho pensato: inizieranno da Usa 1994 o da Francia 1998 (prima edizione gestita da Blatter)? Chissà, chissà  :-D A questo punto si coinvolgeranno i dirigenti e responsabili delle edizioni di Francia, Giappone/Corea del Sud, Germania, Sudafrica, Brasile? O solo guarda caso Russia 2018? Il ministero della Giustizia USA che vuole si sradichi la corruzione dal mondo del Calcio che, come sottolineato da amici forumisti in post precedenti, non può essere considerato lo sport simbolo negli States...mmm...sarà una nuova passione sportiva  8-) Mossa troppo prevedibile, già da tempo in molti provavano fastidio nei confronti dell'organizzazione dei mondiali in Russia  8-)[/quote]

a parte che bisognerebbe andare indietro fino alla notte dei tempi se volessimo essere davvero trasparenti.. a questo mondo dove girano soldi grossi non c'è praticamente nulla di pulito.

Comunque, questo mi sembra solo un ennesimo autogol americano.. è un palese tentativo di invadere giurisdizioni altrui (che caspita c'azzecca l'FBI con la FIFA che è una organizzazione svizzera?), e poi i risvolti politici sono fin troppo evidenti.

C'era bisogno di fare pulizia nella FIFA? nessuno lo mette in dubbio, però considerata la situazione internazionale sarebbe stato assai meglio che una indagine di questo tipo non partisse proprio alla vigilia del mondiale russo, a maggior ragione se di iniziativa americana.

Inoltre, toccando il calcio, l'America sta commettendo il gravissimo errore di toccare l'unico sport condiviso in tutto il mondo, l'unico valore che da un certo punto di vista è "pulito", perchè quando ci sono i mondiali di calcio è sempre e comunque una festa per tutti, e la politica non c'entra nulla, c'entra solo saper giocare bene a pallone.

Con questa mossa gli Stati Uniti rischiano di inimicarsi ancora di più il mondo intero, di mettersi in una luce pessima, di quelli che vogliono fare il brutto tempo sempre e comunque.

Premesso che non ho mai avuto simpatie per Blatter, mi auguro che venga rieletto e che non si tocchi il mondiale del 2018 alla Russia