https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6829152#p6829152
-----------------------------------
sorrento76
29 Mag 2015, 13:37

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
[quote user="cimino73" post="6829088"][quote user="MAKC80" post="6828566"]Grazie per i chiarimenti. Sapevo già che l'investimento maggiore è la pazienza........spero solo di stare dentro con i tempi[/quote]

Ciao Makc80, io mi trovo a San Pietroburgo da circa un anno e a settembre dell'anno scorso ho fatto tutti i documenti per l'RPV, io ho dovuto fare tutto con santa pazienza, gli ospedali ce ne sono tanti e noi abbiamo scelto quello diciamo a meta via come costo, siamo stati abbastanza veloci e in un giorno abbiamo fatto tutto se ben ricordo, poi abbiamo consegnato tutto in uiffico e abbiamo aspettato 5 mesi finche la lettera non è arrivata.Purtoppo come dice Sorrento la burocrazia qui non è mai abbastanza.Sorrento per la registrazione ho fatto tutto, quando sono sono tornato dall'Italia mi hanno dato la carta di immigrazione poi siamo andati all'UMFS di zona e sul passaporto mi ha timbrato la residenza, quindi per i prossimi 3 anni direi che sono apposto, meno male che questo passaggio è stato semplice... :-D[/quote]

Bene,diciamo che sei apposto!Ma non scordarti che ad ogni anno dovrai sottoporti al controllo per confermare il permesso stesso!In bocca al lupo!