https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=20418&p=6829309#p6829309
-----------------------------------
Eyderdex
03 Giugno 2015, 18:55

Re: Niubbo Allo Sbaraglio
-----------------------------------
Ho scelto Sochi per una moltitudine di ragioni :)

Prima tra tutte, ovviamente, la mia "ragazza" vive a Sochi (lo scrivo tra virgolette perché mi fa ancora uno strano effetto avere una relazione a distanza a così tanta distanza). L'ho conosciuta per caso su un sito internet per gente a caccia di "amici di penna", anche se ormai con internet di penne non se ne vedono più :)
Io ero iscritto al sito per chiacchierare con il maggior numero di madrelingua spagnola possibile, dato che per l'università dovevo conoscere almeno un'altra lingua straniera oltre l'inglese, lei era iscritta dopo essere stata in vacanza in Spagna, curiosa dalla cultura europea, così differente dalla sua :)
In secondo luogo, io sono di Trento, quindi sono un po' un "orso"... Non mi piacciono le grandi città, non vado matto per la folla e soprattutto odio la fretta ed il caos, quindi Sochi mi è sembrato il posto perfetto da visitare, anche da solo, senza farmi venire degli attacchi di panico da posizione fetale :)

Comunque sia, la Russia, e Sochi in particolare, mi hanno impressionato in maniera molto positiva. Non so se Sochi sia un caso a parte, ma tutti gli stereotipi sulla popolazione russa sono stati bellamente disillusi... Ricordo una puntata de I Griffin in cui visitavano la Russia, ed appena usciti dall'aeroporto in giro per le strade non vi erano altri che orsi bruni in sella a monocicli... Beh, mi aspettavo una cosa simile :D ed invece la gente è stata davvero amabile, nei ristoranti quasi tutti parlano un discreto inglese e persino il servizio taxi è stato eccellente, davvero, sembrava di essere in Germania.
Sochi è una città decisamente moderna, tra palazzi enormi rivestiti da vetri a specchio e attraversamenti pedonali parlanti e con il conto alla rovescia, sono stato decisamente spiazzato. È una città incredibilmente pulita, ho provato a cercare a terra qualche cartaccia o mozzicone di sigaretta, ma nada... 

Il prossimo viaggio sarà a Settembre, questa volta andrò con un amico. A breve aprirò un topic nella sezione riguardante il visto per ammorbarvi con un po' di domande :razz: 

@Marco1973: l'itinerario originario prevedeva l'arrivo a Sheremetyevo alle 4 e partenza alla volta di Sochi alle 7 circa. Ho comprato un biglietto a Domodedovo per una semplice ragione: non volevo perdere tempo :)
Dato che sarei rimasto a Sochi solamente per una settimana, l'unica cosa al mondo che volevo evitare era perdere tempo a pindolare in aeroporto, aspettando che il mio volo originario partisse.
Con il senno di poi non mi pento affatto di aver speso quei 60 euro per un biglietto con Red Wings, perché il volo originario che avrei dovuto prendere da Sheremetyevo con Aeroflot. invece che arrivare alle 10:05 come previsto, è arrivato alle 18...

@Matt: mi stai dicendo che quel che produco giornalmente dopo aver bevuto il caffè potrebbe essere una vera e propria miniera di diamanti? :shock: 
Ok, per la prossima volta devo attrezzarmi meglio... Cena in un ristorante messicano, pannolino e poi via, dritto al gate :lol: