https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=20408&p=6829741#p6829741
-----------------------------------
rago
12 Giugno 2015, 22:12

Re: Con Quale Passaporto Passare La Dogana
-----------------------------------
[quote user="DimaITA" post="6829734"][quote user="rago" post="6829652"][quote user="DimaITA" post="6829187"]Ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Sono di Minsk, da 17 anni mi sono trasferito in Italia e vorrei un consiglio su come affrontare la dogana Bielorussa. La mia idea sarebbe di rientrare in BY dopo la stagione estiva con la mia macchina con targa italiana. Un amico mi ha consigliato di non usare il passaporto bielorusso ma di aprire il visto e usare quello Italiano per non pagare l'ingresso dell'auto alla dogana..boh :?:... qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie[/quote]

Con doppio passaporto passerai la frontiera con entrambi, anche perche' non puoi fare altrimenti

paka Rago[/quote]

Привет Rago. Tu dici chè posso entrare in territorio Bielorusso, mostrare tranquillamente tutti è due i passaporti alla dogana nonostante sia cittadino Bielorusso con auto intestata in Italia?[/quote]

per i bielorussi non so, ma per i russi con cittadinanza italiana, so di per certo che viaggiano con i due passaporti e mostrano il russo ai doganieri russi e l'italiano agli italiani, ovviamene avendo l'altro a disposizione per eventuali controlli. E non vedo altre possibilita': come bielorusso non puoi ricevere un visto per la Bielorussia e come italiano non puoi entrare in Bielorussia senza visto.
Quindi se vai in macchina, all'uscita dall'UE mostrerai entrambi i passaporti.
Che documenti supplementari per la macchina, che e' solo di nazionalita' italiana, occorreranno i documenti per le macchine straniere in Bielorussia http://www.viaggiaresicuri.it/?bielorussia alla Viabilita'


