https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6830025#p6830025
-----------------------------------
Bozhe82
20 Giugno 2015, 21:02

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6830017"][quote user="cimino73" post="6829999"][quote user="sorrento76" post="6829995"]ciao Cimino, guarda non importa se vai via 2 mesi, l'importante è che nell'arco dell'anno dal monento della data di rilascio dell'RVP tu stia in Russia 6 mesi più un giorno. In caso contrario rischi che non te lo confermino e basta![/quote]

Si infatti avevo la paura di questa cosa, se fanno il controllo e guardano le date di uscita e contano i giorni vedono che non sono stato nel territorio a sufficenza, quindi lo revocano e non lo rilasciano piu, questa è la conclusione..[/quote]

Io francamente non so dirti se esistono dei software in grado di contare entrate ed uscite e,eventualmente,bloccarti all'ingresso nel paese se qualcosa non va.Di sicuro posso,pero',dirti che io,da viaggiatore assiduo,mi sono sempre attenuto al conteggio dei giorni e ai requisiti economici.Di casi ne conosco solo uno,un connazionale che ha sgarrato e dopo 1 anno si e' visto annullato l'RVP. Di conseguenza,ora,per stare con sua moglie o se la riporta in Italia o si mette a fare i visti di 3 mesi in 3 mesi![/quote]

Purtoppo la conferma del soggiorno con RVP richiede la presenza fisica della persona (con Vid na zhitelstvo si conferma o via internet o via posta allegando documentazione): l'ispettore guarda nel passaporto le date di ingresso ed uscita....
Rvp lo annullano se non viene rispettato il vincolo temporale (cosi' come quello finanziario)