https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=20204&p=6830247#p6830247
-----------------------------------
direttore
26 Giugno 2015, 12:53

Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015
-----------------------------------
Nuovo appuntamento con l'edizione 2015 della rubrica "Conosciamoli meglio" che da anni (sotto diversi nomi) ci accompagna nella conoscenza dei protagonisti della nostra comunità: i forumisti  :D Il protagonista di oggi è Artachende  :smt045 Buona lettura  :smt023 

[color=#0000FF][b]Come e quando hai conosciuto il Forum Russia-Italia?[/b][/color]

Ho conosciuto il Forum qualche anno fa quando, incuriosito dalla voglia di visitare Mosca e San Pietroburgo, ho cercato informazioni sul visto consolare, su cosa vedere e cosa fare. Sono propenso a fare tutto in autonomia senza servirmi di un'agenzia di viaggio. Credo che viaggiare non sia solo l'andare da un punto A a un punto Z  ma penso sia anche tutto ciò che ci sta prima e dopo. Mi sono iscritto al Forum nel 2013 quando fui invitato dalla Ufa State Petroleum Techcnological University come relatore a una conferenza, era la prima volta che entravo in Russia e volevo avere qualche informazione. La seconda volta che andai in Russia fu nel novembre 2014 quando mi recai a Rostov-na-Donu per fare un corso di russo presso la Southern Federal University e per incontrare quella che adesso è la mia ragazza 

[color=#0000FF][b]Condividi o pubblicizzi la partecipazione sul Forum con familiari o amici oppure tieni per te questo tuo hobby?[/b][/color]

Certamente, quando qualcuno, nella vita reale o digitale, mi chiede informazioni sulla Russia, lo invito a visitare il Forum per trovare tutte le informazioni, a registrarsi e a porre le domande.

[color=#0000FF][b]Hai mai partecipato a raduni ?[/b][/color]

Mi dispiace, ma non ho ancora partecipato a nessun raduno 

[color=#0000FF][b]In quale sezione del Forum sei più presente e perché?[/b][/color]

La sezione in cui sono più attivo è "Hai bisogno di aiuto?", questo perché è la sezione in cui ho trovato maggiori informazioni e, come membro di questo Forum, è mia intenzione ricambiare l'aiuto ricevuto aiutando vecchi e nuovi utenti.

[color=#0000FF][b]Cosa ti piacerebbe vedere in futuro all’interno del Forum Russia-Italia?[/b][/color]

Una sezione che mi interessa è quella delle "News", soprattutto il post sulla guerra in Ucraina, in quanto iniziai a leggerlo prima di prendere la decisione di partire per Rostov, per sapere che cosa stava succedendo ed eventualmente confermare o cancellare la prenotazione del corso.
Adesso sono interessato alla sezione "Impara la lingua - Учим язык" in quanto sto studiando russo e ogni aiuto è gradito, inoltre mi interessa la sezione "Matrimonio, ricongiungimento e figli" in quanto ho intenzione di sposarmi con la mia ragazza russa.

[color=#0000FF][b]Se tu avessi una bacchetta magica cosa ti piacerebbe “ regalare all’Italia prendendola in prestito” dalla Russia: un aspetto del carattere, un paesaggio? Cosa invece di tipicamente italiano daresti alla Russia?[/b][/color]

Mi piacerebbe regalare all'Italia quegli spazi che Giacomo Leopardi (1798-1837) ha magistralmente descritto ne "L'infinito". Alla Russia vorrei regalare il patrimonio artistico-culturale dell'Italia, spesso non adeguatamente valorizzato.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Leopardi