https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=19998&p=6830573#p6830573
-----------------------------------
Ospite
07 Luglio 2015, 13:56

Re: Recuperare La Cittadinanza
-----------------------------------
[quote user="Nadija" post="6830564"][quote user="e-antea" post="6830562"]L'accento si perde completamente nel giro di tre anni massimo. E tutti prendono l'accento regionale. Quello che potenzialmente può restare sono invece alcune difficoltà nella scrittura.
Ma tu scrivi in un buon italiano senza gli errori tipici ... per cui. Ti assicuro che di bambini adottivi russi ne ho visti e sentiti parecchi, di tutte le età, nei vari raduni che facciamo, e accenti particolari non ne resta a nessuno.[/quote]

Allora mi sa spiegare ciò che le ho scritto io sopra? O siamo una specie speciale oppure boh...mi dica lei.
 
Ho una buon scrittura e lettura, perchè a 6 anni ho avuto la fortuna di andare subito a scuola ed apprendere da subito la lingua(dopo un 6 mesetti già capivo e parlicchiavo l'italiano). Se non farò gli errori tipici italiani , devo ringraziare la mia insegnate delle elementari. 
Io l'accento regionale non c'è lo proprio... sarà che non  piace, sarà quello che volete voi. Spesso mi escono accenti vari dell'Italia (tipo : romano, toscano[ho parenti a Siena], alcuni accenti del nord come il milanese [mai stata in vita mia]).[/quote]
Se tu sia un fake non lo so, ma non mi tornano parecchie cose.
Prima di tutto il documento, nel '94 uscita con un documento sovietico (perché da quello che dici su quel documento hai il cognome italiano) è impossibile, non avresti passato i controlli.
L' accento lo perdi, te lo posso assicurare, ho incontrato tantissimi adottati, russi e non, quindi secondo me sei autoconvinta o non la racconti giusta, secondo anche nel caso avessi un accento particolare di certo non l' avresti milanese. Può essere che parli con una dizione più corretta rispetto a chi vive vicino a te, ma la storia degli accenti diversi non sta in piedi. Anche a me dicono che la mia pronuncia russa è molto buona, molti russi mi hanno fatto complimenti, e non sono mai stata cittadina russa.
Secondo me non stai raccontando le cose in modo giusto. In ogni caso ti è già stato detto di rivolgerti al consolato o all' ambasciata per la cittadinanza, ti è già stato detto che non perderai nessuna delle due cittadinanze, quindi non vedo perché insistere.


