https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=20610&p=6831369#p6831369
-----------------------------------
Maresca
24 Agosto 2015, 19:08

Re: Visto Turistico E Prenotazione Airbnb (oppure Lettera Di Invito)
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6831367"]E' piu' facile che controllino se dichiari di ospitarle in un appartamento che affitti, pero' si puo' anche fare. 

Per "controllo", intendo che potrebbero chiederti il contratto di locazione, molto difficilmente qualcuno verra' a casa tua o nell'appartamento affittato a vedere se le ragaze alloggiano davvero li'.[/quote]

e se le ospito a casa mia che contratto devo fornire? la casa non è intestata a me

comunque ho trovato una società di milano che affitta un po' di case e mi hanno detto che hanno già esperienze con turisti russi, rilasciano loro una fattura con tutti i dati come quelle che fanno gli alberghi e il problema è risolto

o almeno spero :D

ora resta il problema delle garanzie bancarie, lei dice che per colpa delle sanzioni internazionali non utilizza la carta da un anno ma paga solo in contanti, ora aprirà un nuovo conto (non capisco se conto o carta, ma come funzionano le cose in russia?!) ma le hanno detto che spesso rifiutano i visti se vedono che hai appena aperto e caricato il conto, perchè potrebbe essere una truffa nel senso che ti fai prestare i soldi solo per far vedere che li hai sul conto e poi lo svuoti

a me sembra esagerato, alla fine sono due ragazze MOLTO benestanti che vengono in italia da turiste a portare soldi nel nostro paese, non capisco tutti questi problemi