https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=20610&p=6831404#p6831404
-----------------------------------
Maresca
25 Agosto 2015, 22:41

Re: Visto Turistico E Prenotazione Airbnb (oppure Lettera Di Invito)
-----------------------------------
[quote user="Maxovich" post="6831384"][quote user="Maresca" post="6831380"][quote user="Maxovich" post="6831373"]La polizia deve sapere dove stanno e se possono permettersi la permanenza in Italia. L'albergo in automatico fa la registrazione e quindi non avresti nessun problema. Altrimenti devi sostituirti all'albergo e farla tu come sopra descritto.

Infatti non fai le cose in regola se le registri tu e poi vanno da un'altra parte, noi ti abbiamo dati dei suggerimenti legali. 
Ma se hai tutte queste preoccupazioni e in aggiunta dici che non hanno problemi economici, trova un hotel confortevole e così state tutti più tranquilli  :wink:[/quote]

avere l'appartamento può essere più comodo  :-D 

comunque vi terrò aggiornati dato che potrebbe essere utile per qualche altro utente in futuro

per quanto riguarda l'assicurazione invece, avete qualche consiglio?
ho visto che l'allianz offre un'assicurazione viaggio per stranieri in italia a 38€ che mi sembra un buon prezzo, ma magari in russia vendono assicurazioni pure più convenienti[/quote]

In russia la fanno sicuramente più economica, comunque 38 euro è un buon prezzo.[/quote]

Aggiungo una domanda veloce senza aprire un altro topic: é vero che nel centro visti di Mosca (quello indicato dal consolato) rilasciano il visto nel giro di una settimana?

Il viaggio é esattamente fra un mese e non vorrei arrivare tardi, solo che consente sta storia di airbnb non hanno ancora prenotato l'albergo (biglietti si)