https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=19160&p=6831464#p6831464
-----------------------------------
Kashka
30 Agosto 2015, 16:24


-----------------------------------
Per essere autodidatta procedo abbastanza bene, è la prima lingua dopo l'inglese che mi va in scioltezza anche perché vedo che la gente è abbastanza alla mano e se parlo come Chita non si scompongono... però, a rompere le uova nel paniere, ci sono i parenti di lui di Lviv. Ogni santa volta che mi vedono mi dicono "Studia ucraino" e offese un po' più pesanti e si rifiutano categoricamente di parlarmi in russo... 
Io ho detto che studierò l'ucraino solo se decideremo di trasferirci in Ucraina, anche perché non vedo dove trovare manuali di ucraino in Italia, inoltre a me piace la letteratura russa, la musica russa, il balletto russo. Il mio ragazzo capisce perfettamente il mio discorso e anzi mi sta aiutando col russo, ma possibile che ogni volta che incontro la sua famiglia mi ritrovo in un comizio anti-russo? >.<


