https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=20652&p=6831798#p6831798
-----------------------------------
savin
10 Settembre 2015, 14:25

Re: Ricerca Collaboratori In Ucraina E Limitrofi
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6831796"][quote user="savin" post="6831794"][quote user="sorrento76" post="6831793"][quote user="savin" post="6831792"][quote user="sorrento76" post="6831791"]Ciao

si,come dice N4Italia,io opero a Mosca ma,al contrario di quanto descrivi tu,qui per ora produrre sul posto è complicato e la crisi si sente eccome considerato che sono 18 mesi già che si viaggia ad un -40% di vendite e non sembra ci siano schiarite all'orizzonte.
Ho un unico contatto che opera verso l'Ucraina,Kharkhiv e Zaporozhie in particolare e pare che li sia più tranquilla la cosa.
Purtroppo non abbiamo in programma di guardare all'Ucraina se non,eventualmente,solo curare spedizioni e contatti per ordinativi già effettuati.
Di sicuro il generale Gringox potrà darti qualche dritta maggiore.
In bocca al lupo[/quote]

grazie per la risposta, io attualmente lavoro prevalentemente per estero, l'Ucraina per me e ancora un mercato interno da sviluppare. di solito mi ordinano design personalizzati per i loro negozi e li faccio solo per loro mettendo l'etichetta che mi mandano o che faccio fare io per loro, il mio brand, se posso dire cosi, e ancora in via di inizio. essendo uno studio creativo prevalentemente disegno e creo prodotti che vendo per altri marchi ma piano piano crescera anche il nostro  :smt045  gia essere arrivato fin qui ho sudato 2000 camicie a forza di difficolta e scontri. si sa mai, se un domani ti servono contatti per produrre linee a basso costo sai che esisto anche io  :wink:  caspita, meno 40? si mi descrivono la crisi Russa ma non conosco direttamente il mercato, solo per sentito...comunque vendere e un'impresa ovunque, in Italia quando consegno sudo freddo per i pagamenti, non sai mai se arriveranno...a  proposito, crepi il lupo  :smt023[/quote]

Figurati!
Molto interessante ciò che descrivi e capisco benissimo le difficoltà ci mancherebbe.
In Russia in generale ci si sta pensando di iniziare a produrre vestiario italiano ma,almeno per ora,bisogna prima educare le maestranze e le cucitrici che,a dir la verità,fanno cascare le braccia ancora :cry: 
La fiera dell'abbigliamento si è conclusa la settimana scorsa a Mosca e si è tenuta in un clima di assoluta mestizia anche se chi avrà voglia di crederci,di resistere e di lottare,probabile poi sarà premiato nel prossimo futuro.
I pagamenti?Abbiamo pendenze a destra e a sinistra,francamente io sono stufo,sto preparando il terreno per tornare a Sorrento a vendere il pesce :-D  :-D[/quote]

non ti dico le difficolta con le sarte...la nostra diciamo capo sarta si e fatta 5 anni con azienda Europea per imparare gli standard, ammetto che ora mi sorprende sulla qualita, ammetto anche che a volte si perde ma fortunatamente non legge questo forum e posso scriverlo  :D comunque abbiamo raggiunto uno standrd Italiano e tessuti qui di elevatissima qualita ma con tanto tanto sudore e bestemmie tutti i giorni, in senso buono. stiamo crescendo proprio perche i nostri clienti acquistano la medesima qualita a meta prezzo, in Italia ormai i prezzi sono proibitivi quitrovano medesima qualita, etichetta ed a meta prezzo...strada di non ritorno, troppi ivestimenti fatti...speren ben[/quote]

Immagino :-D  :-D 
Io aggiungo solo che per un certo tipo di clientela comunque non si riuscirà a sostituire il classico italiano con quello prodotto fuori,perchè per esempio i moscoviti,con i voli a basso costo,preferiscono andare direttamente in Italia(ovviamente chi può)[/quote]

sono d'accordo con te, anche qui chi puo vola...pero piano piano ci stiamo costruendo una piccola fetta di mercato su chi ha soldi da spendere, abbiamo cuciture e tagli di livello che non sostituiranno mai l' Italia ed i brand famosi, ma ci basta una piccola fettina  :D