https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=18962&p=6832098#p6832098
-----------------------------------
sorrento76
18 Settembre 2015, 13:52

Re: Italiani Che Decidono Di Vivere In Ucraina
-----------------------------------
Mi permetto un intervento(anche se legato alla vita in Russia e non in Ucraina)perchè quanto scrive Savin è sintomatico di quello che dovrebbe essere l'input ad affrontare un'esperienza russa o ucraina e cioè l'opportunità,fornita da un mercato inesplorato,in prospettiva interessante,etc. di poter fare un salto di qualità in avanti.Cosa che,ahimè,ho visto andare a farsi benedire nell'ultimo quinquennio notando centinaia di connazionali spingersi verso queste frontiere senza arte nè parte e poi condurre una vita assolutamente non all'altezza delle aspettative. In conclusione,e senza voler offendere per carità,a parità di condizioni economiche e del livello sociale in cui si vive credo che la bilancia penda ancora a favore del nostro paese.Se invece si riesce a condurre un percorso che ripaghi economicamente,allora specie nei piccoli centri si può accedere a molti comfort magari preclusi nella normalità italiana.Tuttavia spesso basta guardare i numeri e ci sarà un motivo per cui i connazionali residenti in Ucraina sono poche migliaia e quelli ucraini in Italia 500 volte di più.