https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=20285&p=6832565#p6832565
-----------------------------------
Emilian02
01 Ottobre 2015, 19:19

Re: Delucidazioni Permesso Di Soggiorno In Italia
-----------------------------------
[quote user="Paolo_Roma" post="6832564"][quote user="Emilian02" post="6832557"]
In tutto ciò, per quanto riguarda il codice fiscale come mi muovo ?
Perchè era un fattore che non avevo calcolato, e sul sito dell'agenzia delle entrate c'è scritto che:

[i][u]Il cittadino proveniente da un Paese extra Ue esibisce, in alternativa:
il passaporto valido, con relativo visto (quando prescritto), o altro documento riconosciuto dalle autorità italiane
l’attestazione di identità rilasciata dalla rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del Paese di appartenenza (con relativa foto dell’interessato)
il permesso di soggiorno valido
la carta d’identità rilasciata dal comune di residenza.[/u][/i]

ma come faccio a fornire il permesso di soggiorno valido se prima del matrimonio non me lo danno ?

Detto ciò, se non ho capito male stai facendo la stessa procedura, deduco la tua ragazza sia Russa. Quanti anni avete, se posso? Magari può essere un'ottima nuova conoscenza.
[/quote]

Rieccomi qui :)
Si, la mia lei è russa, di mosca, abbiamo io 32 anni e lei 25. Magari una volta si organizza qualcosa ;)

Riguardo al codice fiscale... devi andare in una agenzia delle entrate e portare il passaporto. Gli elementi che hai elencato tu sono alternativi non complementari, quindi basta (dovrebbe bastare!) il passaporto.
Portati le fotocopie di tutto il passaporto e visto che ci sei anche della dichiarazione di ospitalità.

Dal sito dell'agenzia delle entrate scarichi sia il modulo che la guida alla compilazione.
Il modulo si chiama AA4/8 e ne puoi scaricare anche una versione direttamente editabile.

Arimbocca al lupo ;)[/quote]

Mmmm si, non avevo valutato che forse è solo scritto male e non è un elenco ma un o - o 

Bene ok, da domani iniziamo a muoverci più velocemente, perchè devo capire se facciamo in tempo o meno, e spero proprio di si, perchè dopo 2 anni di avanti e indietro siamo entrambi stanchi.

Mi fa piacere Paolo, anche la mia lei è Russa, abbiamo più o meno la stessa età, io ne ho 33 lei 30, qual'ora ti vada non so se si possono usare messaggi privati prima dei 100 posts, magari troviamo un modo, penso, avendo vissuto in Russia per 6 mesi, faccia piacere a chiunque condividere qualcosa in comune, specie se molto lontani da casa.

Grazie ancora, vi tengo aggiornati!