https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=20727&p=6832803#p6832803
-----------------------------------
n4italia
07 Ottobre 2015, 23:53

Re: A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
-----------------------------------
[quote user="Maresca" post="6832798"]Ciao a tutti, non mi dilungo sulla mia storia perchè non interesserà a nessuno, diciamo che ho un'amica molto speciale che abita a mosca  :-D ma ci siamo sempre visti in italia. Ora però "pretende" che vada almeno una volta a trovarla a mosca e quindi mi sono deciso ad andare (in realtà vado con un amico, però comunque vado per trovare lei).

Il problema è che lei me ne parla malissimo, ma conoscendola sarebbe capace di parlarmene male solo per vedere se nonostante tutto io ci vado lo stesso solo per lei  :smt043 

Sono un po' preoccupato, vi dico quindi tutto quello che mi ha detto e spero possiate smentire (o confermare) queste cose:

1) mosca è pericolosissima soprattutto di sera. e i poliziotti sono ancora più pericolosi dei delinquenti
[color=blue]
Ci sono le zone malfamate, come in tutte le grandi città, ma in giro per la Piazza Rossa o l'Arbat ci puoi andare senza problemi.[/color]

2) un italiano come me (capelli e occhi neri, un po' di barba) viene sistematicamente fermato dalla polizia perchè scambiato per un ceceno

[color=blue]Se non fai nulla per farti notare, diciamo pure che non ti cag..rà nessuno....[/color]  :-D 

3) fa troppo freddo e le strade sono piene di neve o di fango, visitare la città è quasi impossibile a novembre
[color=blue]
Farà anche freddo, neve e fango non mancheranno, ma se ti adatti un pò la città puoi visitarla benissimo.[/color]
4) a mosca è pieno di naziskin che aggrediscono senza motivo sconosciuti che non sono biondi e con occhi azzurri
[color=blue]
.....dai...., non spariamone troppe....., non ti aggredisce nessuno, semprechè tu non vada a finire in qualche zona davvero malfamata.[/color]

5) i russi non aiutano i turisti, nessuno parla inglese e a mosca non ci sono turisti (soprattutto d'inverno), pure prendere un taxi è difficile se non conosci il russo
[color=blue]
Anche se è vero che qualcuno non risponde alle domande poste e tira via come se non ti avesse neanche visto, non mancano le persone cordiali e pronte ad aiutarti (anzi sono decisamente in maggioranza). L'inglese non lo parlano in molti ma qualcuno potresti anche trovarlo. La difficoltà di prendere un taxi senza conoscere la lingua c'è, ma se riesci a dire al tizio dove vuoi andare e quanto chiede (giusto per evitare sorprese nel conto) una corsa in taxi riesci anche a farla...[/color]
6) discoteche e pub sono frequentati quasi solo da ubriachi rissosi
[color=blue]

[/color]
7) le ragazze (i russi in generale) non parlano agli sconosciuti, e se qualcuna ti da confidenza significa che è una poco di buono
[color=blue]
Questo è comprensibile che te lo abbia detto la tua ragazza..... :-D   Se eviti di presentarti come un tamarro, le ragazze che accetteranno di dialogare con te non mancheranno e non significa affatto che siano delle poco di buono. Ovviamente cerca di non rompere le scatole a qualcuna col fidanzato appresso...., altrimenti non serve che sia ubriaco o rissoso....[/color]  :-D 

come ho già detto vado a mosca per lei, però mi piacerebbe anche visitare una città che mi ha sempre affascinato, certo che da come me l'ha descritta lei sembra una zona di guerra e mi passa tutta la voglia di andarci...[/quote]

Se ti ha raccontato tutto questo per "metterti alla prova", vabbéh..., passi..., ma se ti fa cag...e sotto in questo modo rischia di non vederti mai a Mosca....  :-D 

Se vai specificamente per lei, vedi se ha almeno un'amica da presentare al tuo amico, se non vuoi fargli fare il reggimoccolo e non avere neanche l'opportunità di stare da solo con lei.....  :smt023