https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=20727&p=6832821#p6832821
-----------------------------------
the_wolf
08 Ottobre 2015, 10:42

Re: A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
-----------------------------------
[quote user="Maresca" post="6832798"]Ciao a tutti, non mi dilungo sulla mia storia perchè non interesserà a nessuno, diciamo che ho un'amica molto speciale che abita a mosca  :-D ma ci siamo sempre visti in italia. Ora però "pretende" che vada almeno una volta a trovarla a mosca e quindi mi sono deciso ad andare (in realtà vado con un amico, però comunque vado per trovare lei).

Il problema è che lei me ne parla malissimo, ma conoscendola sarebbe capace di parlarmene male solo per vedere se nonostante tutto io ci vado lo stesso solo per lei  :smt043 

Sono un po' preoccupato, vi dico quindi tutto quello che mi ha detto e spero possiate smentire (o confermare) queste cose:

1) mosca è pericolosissima soprattutto di sera. e i poliziotti sono ancora più pericolosi dei delinquenti
2) un italiano come me (capelli e occhi neri, un po' di barba) viene sistematicamente fermato dalla polizia perchè scambiato per un ceceno
3) fa troppo freddo e le strade sono piene di neve o di fango, visitare la città è quasi impossibile a novembre
4) a mosca è pieno di naziskin che aggrediscono senza motivo sconosciuti che non sono biondi e con occhi azzurri
5) i russi non aiutano i turisti, nessuno parla inglese e a mosca non ci sono turisti (soprattutto d'inverno), pure prendere un taxi è difficile se non conosci il russo
6) discoteche e pub sono frequentati quasi solo da ubriachi rissosi
7) le ragazze (i russi in generale) non parlano agli sconosciuti, e se qualcuna ti da confidenza significa che è una poco di buono

come ho già detto vado a mosca per lei, però mi piacerebbe anche visitare una città che mi ha sempre affascinato, certo che da come me l'ha descritta lei sembra una zona di guerra e mi passa tutta la voglia di andarci...[/quote]

Gesù! Non ti posso prendere in giro perchè io stesso ero terrorizzato la prima volta che andai in Russia..

Ti posso solo dire, usa il cervello e comportati come si deve, e vedrai che tornerai a casa con un ricordo bellissimo. Scherzare è facile ma è solo viaggiando che si scopre il mondo