https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=20727&p=6832837#p6832837
-----------------------------------
Maresca
08 Ottobre 2015, 14:13

Re: A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6832835"][quote user="Maresca" post="6832798"]Ciao a tutti, non mi dilungo sulla mia storia perchè non interesserà a nessuno, diciamo che ho un'amica molto speciale che abita a mosca  :-D ma ci siamo sempre visti in italia. Ora però "pretende" che vada almeno una volta a trovarla a mosca e quindi mi sono deciso ad andare (in realtà vado con un amico, però comunque vado per trovare lei).

Il problema è che lei me ne parla malissimo, ma conoscendola sarebbe capace di parlarmene male solo per vedere se nonostante tutto io ci vado lo stesso solo per lei  :smt043 

Sono un po' preoccupato, vi dico quindi tutto quello che mi ha detto e spero possiate smentire (o confermare) queste cose:

1) mosca è pericolosissima soprattutto di sera. e i poliziotti sono ancora più pericolosi dei delinquenti

[color=red] [/color] Non è ne più nè meno pericolosa di tante altre metropoli. E' opportuno che uno prenda le sue consuete precauzioni,le stesse che io suggerirei quando si viene a Napoli.A Mosca di cose ne succedono(molti non ti sapranno mai rispondere perchè al massimo non vanno oltre l'anello centrale)però io di sera ho sempre girato tranquillo e certamente non ho fatto in modo di andare in braccio ai guai. I poliziotti?Si,si può essere fermati e magari qualcuno tenta di rifarsi sul fatto che tu sia straniero per farsi sganciare qualche soldo(capita),ma io pure a loro sono riuscito a far dire"forza Napoli" :-D  :-D 

2) un italiano come me (capelli e occhi neri, un po' di barba) viene sistematicamente fermato dalla polizia perchè scambiato per un ceceno
[color=red] [/color] Bè,io non sembro certo svedese eppure non vengo fermato con frequenza.Il problema lo ha avuto,a suo tempo,il mio amico romano e romanista,detto "er Trucido",che girando con una mercedes vecchio tipo color beige e targa italiana allora si che veniva fermato spesso....e pensare che aveva pure la mazza da baseball nel bagagliaio :lol:  :lol: 

3) fa troppo freddo e le strade sono piene di neve o di fango, visitare la città è quasi impossibile a novembre
[color=red] [/color] comincia a far freddo si(ieri caduta la prima neve)e in effetti girare per le strade di inverno non è affatto gradevole,ma tant'è...quando ci sono dai -10 in giù non è certamente,a prescindere,il clima per andarsene a passeggio,anche se consiglio assolutamente di andare in qualche parco che quando sono innevati,assumono contorni magici!

4) a mosca è pieno di naziskin che aggrediscono senza motivo sconosciuti che non sono biondi e con occhi azzurri
[color=red] [/color] E' un problema che esiste(ora pare in leggero calo) ma non così diffuso da sentirsene allarmati e certamente non accade così frequentemente a danno di stranieri.

5) i russi non aiutano i turisti, nessuno parla inglese e a mosca non ci sono turisti (soprattutto d'inverno), pure prendere un taxi è difficile se non conosci il russo
[color=red] [/color] non è che l'inglese sia diffuso questo si,ma il russo in generale cerca di aiutare se può e poi sei italiano,questo aiuta :-D  con i tassisti ti fai capire,solo un consiglio,evita assolutamente quelli illegali

6) discoteche e pub sono frequentati quasi solo da ubriachi rissosi
[color=red] [/color] mah..si certo ne trovi,ma sono frequentati molto di più da belle ragazze in quantità industriali :-D (qualche mio amico ha preso qualche ceffone,ma se li sono cercati)

7) le ragazze (i russi in generale) non parlano agli sconosciuti, e se qualcuna ti da confidenza significa che è una poco di buono
[color=red] [/color] al contrario,io ho notato(anche se non posso perchè sposato)che abbordare è di una facilità disarmante

come ho già detto vado a mosca per lei, però mi piacerebbe anche visitare una città che mi ha sempre affascinato, certo che da come me l'ha descritta lei sembra una zona di guerra e mi passa tutta la voglia di andarci...[/quote]

Non so perchè lei abbia voluto trasmetterti queste immagini,sinceramente nient'affatto veritiere.Vieni tranquillo e goditi la città,credo ti resterà dentro.Poi ci sono io,Franz,Er Trucido, Pepp o'palermitan,insomma tutta la banda e con noi sei in buone mani :-D[/quote]

beh innanzitutto grazie a te e a tutti gli altri per le risposte

diciamo che a leggere altri messaggi sembrava tutto inventato, a leggere te sembra che lei non si sia inventata nulla ma che abbia esasperato un po' tutto, probabilmente perchè è una ragazza molto timida e ansiosa

l'unica cosa che sembra proprio falsa direi che è quella che riguarda le ragazze, ma probabilmente me lo ha detto perchè non vuole che vada per locali col mio amico :D anche se ha poco senso essere gelosa dato che sto andando lì per lei ma va beh....