https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=20727&p=6832951#p6832951
-----------------------------------
e-antea
10 Ottobre 2015, 19:07

Re: A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
-----------------------------------
[quote user="Maresca" post="6832935"]sicuramente vi farò sapere, ma non penso cambierà molto, in fin dei conti fino a una settimana fa era qui a milano quindi non penso che a mosca si comporterà diversamente

anche se a sentire lei, le russe sono tutte bellissime e abili nel rubare fidanzati, quindi può darsi che a mosca sarà più gelosa :-D 

la città sono sicuro che mi piacerà, alla fine lo so che lei è un po' paranoica e quindi tutto quello che ho scritto qui nel primo messaggio è sicuramente esagerato

quello su cui non ha esagerato è il clima, in sti giorni mi ha mandato delle foto delle strade e c'è già la neve, qui a milano ci sono 22 gradi!

mi ha detto di non presentarmi in scarpe da tennis perchè oltre a congelarmi il piede, rischio di scivolare. mi presento in moon boot? :smt044 
gli unici scarponcini che mi vengono in mente sono i timberland che a milano si usano più per moda che per necessità, non so se sono usati in russia

per quanto riguarda il giubbotto non ho mai capito se tiene più caldo il piumino o il cappotto, a milano sento freddo in ogni caso! da quello che ho capito in russia usano quasi tutti il cappotto ma non so se è perchè tiene più caldo o semplicemente perchè i piumini non vanno di moda[/quote]

Dunque noto che effettivamente non hai compreso esattamente la questione freddo: non devi paragonare il freddo di Mosca al freddo di Milano quando fa freddo, devi paragonare Mosca al freddo di una giornata di bufera sul Tonale ...
Per cui: scarpe da neve di quelle che si vendono per andare a sciare, tipo doposci che compri nei negozi da abbigliamento da sci, (ci sono stivaletti idonei che non sono i moon boot ma tengono bene). Quello che serve sono cappotti o giacca a vento che coprano e proteggano il più possibile, tipo sempre quelli da alta montagna da noi: che coprano la coscia perchè se tira vento gelido passa dalla stoffa e dalla calzamaglia, che si chiuda bene nel collo e nel petto, che si possa tirare su un cappuccio che sigillli bene la faccia.
Poi, c'è chi va coi sandali di Gucci sulla neve a -10 e la pelliccia aperta, ma questa è un'altra storia ...

voglio dire, se  a marzo vuoi portare la tua ragazza a fare una passeggiatina romantica al parco, puoi scegliere se andarci con gli stivali o con i pattini  :D 
 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4537/marzo_273.jpg[/img]