https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=20744&p=6833095#p6833095
-----------------------------------
vinterlyng
13 Ottobre 2015, 17:00

Problemi Visto E Matrimonio In Russia
-----------------------------------
Ciao a tutti :)

Sono una ragazza di Roma, ma per un po' di mesi sono riuscita a convivere con il mio ragazzo a Novosibirsk richiedendo il visto business di 3 mesi...adesso dovevo tornare dal momento che abbiamo preso appartamento e stavamo preparando i documenti per poterci sposare, ma sfortuna ha voluto che il visto mi venisse negato avendo sforato la regola dei 90 gg ogni 180...

Le mie domande sono due:

1. Il conteggio dei 180 giorni è comprensivo di 6 mesi da oggi e quindi vanno conteggiati anche i giorni in cui sono stata in Italia prima di partire o vanno calcolati altri 90 giorni dal momento in cui sono tornata in Italia l'ultima volta?

2. Sto naturalmente di cercando di trovare una qualunque soluzione che mi permetta di recarmi lì il prima possibile per sposarmi e perchè mi manca da morire la vita che avevo costruito con il mio fidanzato...nel caso riuscissi ad entrare (e se avete qualunque suggerimento sono più che ben accetti) e a sposarmi, poi alla scadenza dei giorni del visto dovrei uscire e rientrare con ricongiungimento familiare o ci sono altre opzioni?

Vi ringrazio in anticipo :)