https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=20791&p=6833530#p6833530
-----------------------------------
steplegacy
24 Ottobre 2015, 14:43

Ennesimo Italiano In Cerca Di Lavoro A Mosca
-----------------------------------
Sono un ragazzo di 27 anni con la voglia matta di trasferirmi in Russia per lavoro, precisamente a Mosca.  Dopo estenuanti ricerche spero di essere capitato nel posto giusto. Sono laureato in Relazioni Internazionali e con una specializzazione in Marketing ma non ho grandi pretese. Ho fatto un'infinità lavori in nero con paghe modestissime per mantenermi, dal lavapiatti al cameriere senza contare i numerosi incarichi a progetto ma non è stato un grosso problema per me dal momento in cui ho cercato di imparare sempre qualcosa da ogni esperienza. Attualmente non conosco nessun'azienda italiana o straniera disposta ad assumersi la responsabilità (ed il costo) di offrirmi un visto per lavoro. La mia intenzione è quella di partire e cercarmi un lavoro in loco alla luce del sole che mi permetta di soggiornare a Mosca senza la paura di incorrere in spiacevoli sorprese o beghe burocratiche. Mi accontenterei di una paga modesta dal momento in cui non sono un lavoratore specializzato e conosco solo l'inglese (B2) e francese (B2) oltre alla mia lingua. Al momento sto frequentando lezioni di russo (so leggere l'alfabeto e conosco solo ed esclusivamente le basi, è una lingua complessa e necessita tempo) ma ho intenzione di trasferirmi nella prossima primavera. Sapreste darmi qualche dritta?
P.S. sono stato a Mosca 2 volte ma ovviamente lavorarci e costruire lì un futuro è un'altra cosa.
So bene che risulta essere una pratica a dir poco ardua ma ho deciso di mettermi in gioco e con una gran voglia di fare. Non ho grandi pretese e non voglio illudermi, solo provarci. Un grazie in anticipo a chi desidera veramente aiutarmi  :smt023