https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=20659&p=6834004#p6834004
-----------------------------------
Melot
03 Novembre 2015, 13:59

Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio
-----------------------------------
Buongiorno a tutti ragazzi :))) spero vi ricordiate della mia questione e quindi ho deciso di aggiornarvi... ieri finalmente abbiamo fatto il nulla osta per la mia ragazza all'ambasciata di milano, siamo riusciti a fare scrivere dall'operatore anche il nome dei genitori della mia ragazza sul nulla osta, e cosi abbiamo pure evitato di fare la traduzione dell'atto di nascita, ma purtroppo si è verificato lo stesso un disguido...
questa mattina siamo stati al comune di brugherio a consegnare il nulla osta legalizzato dalla prefettura, ma si sono resi conto che il funzionario dell'ambasciata russa ha sbagliato a scrivere la data di divorzio della mia ragazza, invece della data di divorzio ha scritto la data di rilascio del documento di divorzio, e il comune di Brugherio non mi ha accettato il nulla osta :(( ... adesso mi ha dato 2 opzioni da fare per cercare di correggere il tutto:

come prima soluzione dovrei riprendere l'appuntamento al consolato russo e fare correggere il documento, ma purtroppo la mia ragazza domani riparte con mosca e i tempi per fare tutto mi si allungherebbero molto...

come altra soluzione ci sarebbe quella di fare la traduzione giurata dell'atto di divorzio e portarla al comune ...

Adesso qui per favore mi serve un informazione sul da farsi e vi chiedo un consiglio su come dovrei procedere:

Io ho con me la copia originale dell'atto di dovorzio della mia ragazza, sull'atto non c'è nessuna postilla è proprio il documento originale, io questo documento lo posso fare tradurre tranquillamente qui in italia o devo rimandarlo in russia e farlo tradurre la da loro? 

Grazie a tutti ci sentiamo presto