https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7824&p=6834141#p6834141
-----------------------------------
Kashka
06 Novembre 2015, 12:09

Re: Non Sfidare Mai Un Russo A Bere Alcool
-----------------------------------
[quote user="savin" post="6834136"]Bere, mi sono ubriacato pochissime volte, si contano in una mano e non essendo ragazzino, sono pochissime...cmq, rido, per ogni cosa rido...e poi mi viene sonno, mia moglie invece salta la parte del ridere, dorme praticamente subito  :smt045 Cmq, a parte questo che credo interessi zero a nessuno, ho notato che avendo una buona resistenza all'alcool in Italia, non so sara genetica non e che ci capisco molto e sara perc questo che mi sono ubriacato rarissimamente, qui in Ucraina la mia resistenza e praticamente aumentata a dismisura...non so, passo serate a cena con amici a bere e vedo alcuni che sono presi dai fumi dell'alcool ed io niente, non so. Altra cosa che ho notato e poi accertato da un amico ristoratore, allungano la birra con pastiglie chimiche, 15 minuti e birra fatta...ecco, queste dopo una sola birra, per il mio stomaco son dolori. Il ristoratore mi ha sempre consigliato di bere birra imbottigliata di un certo tipo, come Opilla che abbiamo bevuto insieme Gringox dal tuo cliente a Ivano. Mi ha consihliato di farlo anche nel suo ristorante, viva la sincerita  :smt041 I vivi, qui c'e un negozio che vero vino Italiano...e di quello buono  :lol: compro solo li perche li sul chimico qui in Ucraina non si scherza ed il mio stomaco non li regge proprio.[/quote]

Birre con pastiglie chimiche?  :smt087 
Occhio che in Italia nel vino mettono delle componenti chimiche, a cominciare dai solfiti. Se n'è accorto il mio ragazzo che è allergico ai solfiti. Certo il vino produce normalmente dei solfiti, ma in molti vini viene aggiunta una percentuale extra. Quindi in Italia, soprattutto con i bianchi, conviene comprare quelli biologici. 
Non sempre "made in Italy" è sinonimo di qualità.