https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=19990&p=6834530#p6834530
-----------------------------------
Euromantegazza
16 Novembre 2015, 17:02

Re: Trasferimento A Piter
-----------------------------------
Mi inserisco a gamba tesa  :smile: , mi spiace che l esperienza di Tony sia volta negativamente  , ma da quanto scrive c e proprio una sua incompatibilita ,comprensibile  con le condizioni climatiche dall Italia non e facile , magari ritenta  :oops:  :lol: 

Ho letto il 3d , premettendo con non sono un ragazzo ma 50 enne con moglie di SPB e vivo a Roma ,  mi ritrovo come sia comune ormai in Itaila ad essere alle prese col carico fiscale isopportabile a proseguire attivita impreditoriali , pertanto , nel fare scouting su cosa fare , mi ritrovo dinazi a diverse alternative o cambiare attivita con una piu proficua qui in Italia cosa non semplice , o visto cambio per cambio a questo punto guardando all estero , ovvio che nella lista slovenia croazia austria svizzera ,uk, romania ungheria e compagnia dell est :lol:   non puo che essere presente Piter  :oops:  .  
Se l idea teorica e stimolante , mi ritrovo alle prese con alcune riflessioni che credo molti di voi hanno avuto 
contro
1 fare l emigrato , che significa lasciare un sistema paese che si conosce , anche per taluni aspetti giuridici , ed andare in un sistema paese praticamente sconosciuto , per il quale mi ritrovo ad essere intermediato per cosi dire da moglie e parenti Russi che seppur splendidi sempre intermediato sei con campo di azione piu limitiato
2 tegola delle condizioni climatiche per le quali non si gioisce
3 lingua Russa fluent in quanto tempo, tenuto conto che siamo a spasiba paka    :lol: quindi zero carbonella ? 
4 presenza di corruzione diffusa 
5 iter immigrazione diciamo non "snello " che se vero che non mi cerchi, pensiero che posso condividere , ma sono pur sempre il marito di una tua cittadina  echecazz :evil: 
6 ci mettiamo anche il quiz patente a meno che con i canonici 1000 euro .....
7 livello di crisi economica che alza il livello di rischio di una attivita 
8 struttura della societa tipicamente capitalistica o sei povero o sei ricco classe media quasi inesistente ( che il punto di arrivo dell Italia nel contesto dell eurozona) 
al momento non mi viene altro ma ci sara ... :oops: 

PRO
1 Tasse UMANE   :smt041  , seppur stiano iniziando ad alzare qualcosina ma qualsiasi punto del globo terraque vince facile con l Italia , costo del lavoro basso 
2 nucleo familiare Russo , quindi rispetto ad altri paesi non ci si ritrova in due da emigrati  :-( 
3 seppur altri dissentono , seppur riconosca che in extraurbana sia un pelo piu pericoloso come l ultimo della fila in sorpasso i dei convogli di autotreni  :lol: che per fortuna ti fanno rientrare  , mi piace come si guida in Russia e di come sia il traffico a Piter , gia saggiato Gai che mi ha pizzicato con l autovelox  :lol: 
4 prospettiva di vivere tra le piu potenti nazioni del globo , che appaga più aspetti psicologici che pratici  :oops: 

buttata giu cosi , poi ci mettiamo che la moglie non e che sia proprio cosi entusista di andare a vivere nella sua  citta delle piogge  :lol:  :lol: 

Ora ci mettiamo pure che la condizione per digerire tutto questo e che ne valga economicamente la pena , perche fare il povero straniero in Russia non e che sia la migliore condizione di vita .

Ordunque mi direte beh mo cosa cerchi?  :D 

chiedo qui le vostre considerazioni visto che tra di voi tra chi come tony se ne ta scappando chi ci vive insomma confrontiamoci  :-?