https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=19990&p=6834548#p6834548
-----------------------------------
Euromantegazza
17 Novembre 2015, 1:41

Re: Trasferimento A Piter
-----------------------------------
[quote user="luq" post="6834540"][quote user="Euromantegazza" post="6834530"]
Ora ci mettiamo pure che la condizione per digerire tutto questo e che ne valga economicamente la pena , perche fare il povero straniero in Russia non e che sia la migliore condizione di vita .
[/quote]

Allora sinceramente, se non sai il russo e non hai neppure il permesso di soggiorno (che non è una cavolata da ottenere) nessuno ti assumerà, potrai cavartela con qualcosa in nero per tirare il mese ma nulla di più.

Investire in Russia, direi che il momento è nefasto però aspetterei i commenti di chi in Russia ci lavora veramente che hanno più il polso della situazione.

Per quanto ho potuto constatare un mesetto fa comunque, a Piter, l'atmosfera è quella del tirare avanti con quello che si ha (che è ben diverso dall'idea degli italiani del tirare avanti...).

Tieni anche conto la differenza in altri settori come la sanità, l'igiene, (istruzione, ma mi pare di aver capito che non hai figli).

Insomma, a mio modo di vedere se si vuole fare il salto in Russia in questo momento bisogna essere davvero "innamorati" della propria causa ed essere pronti ad ogni evenienza perché è tutt'altro che facile (oppure avere le spalle coperte).

Comunque aspetterei di sentire anche le altre campane, che magari sono un po' troppo pessimista.[/quote]

Una precisazione , per vivere sto parlando di attivita imprenditoriale effettuata con altri parenti Russi, esporsi da straniero nacked senza un parente Russo o un amico ma veramente amico e  conoscendo la lingua russa io non lo consiglierei perche ritengo che ti spennino  8-)  sia perche sei straniero sia perche non conosci come si viva nella societa Russa , societa particolare rispetto  all occidente , poi non parliamo di ricerca di lavoro dipendente che gia non c e ne per i Russi e condivido che fare italiano a lavoro nero a livello dei  Tagiki  :-(  non e una prospettiva di emigrazione ,  mentre la figlia maggiorenne e Russa è acquisita e sta li in Russia e pertanto sono appunto ora alle prese della sua ricerca di un lavoro idoneo alla sua laurea , 
per l 'immigrazione so bene quale sia l iter dell immigrazione a partire dalle visite mediche , e non sto sottovalutando la lingua che appunto per lavorare deve essere non solo fluent ma anche che annoveri parti tecnico giuridiche della lingua e non stiamo parlando dell inglese che stando tre mesi negli states mentre vaia scuola invece diventi quasi fluent.

Il punto di partenza quindi non è una scelta di immigrazione perche si vuole vivere o si sia solo innamorati o meno della Russia ,  seppur mi piaccia la Russia sicuramente a 50 anni non intraprenderei un  cammino volto all emigrazione che sia Russia o slovenia o altri paesi fiscalmente civili , volendo vivere un po in Russia  mi basterebbe con due visti privati  e tempo permettendo di poter trascorrere ugualmente mesi in Piter comodamente senza sbattimenti, ma il problema da cui si parte che qui in Italia siamo giunti alla asfissia delle attivita ed è insostenibile , costo del lavoro spropositato , costo del energia sprpositato e tasse tasse tasse dappertutto , siamo giunti anche a lavorare 9 mesi esclusivamente per lo stato italiano, dimmi se con un attivita puoi vivere con soli 3 mesi ,  e preghi la madonna che come il supernealotto non ti arrivi Ade con qualche accertamento perverso di lussuria fiscale perche a quel punto veramente in quattro e quattrotto salvandoil salvabile devi sparire extra UE perdendo qualche bene che ti rimane e l intera attivita  altrimenti rischi di fare la fine di tanti imprenditori che si suicidano 
Pertanto l immigazione e ormai una necessita di sporavvivenza , la variabile e dove andare .

Chiudendo la parentesi che ritenevo necessaria visto la discussione che ho avviato, attendo con piacere anche le considerazioni di altri Italiani ormai  Russizzati Proud to be Russians  :lol:  :lol:  :lol:  e che alle 24 del 31 12 si alzano in piedi davant al televisore contando l inno al discorso di Putin  :-D  ..PS ci mettiamo anche che non puoi portarti dal Italia i televisori in Russia  :-D