https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=19990&p=6834577#p6834577
-----------------------------------
PaoloApplause
17 Novembre 2015, 12:54

Re: Trasferimento A Piter
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6834573"][quote user="Euromantegazza" post="6834567"]
Fiscalmente un Italiano ritengo che in Russia si senta in pieno relax , I know del mercato immobiliare di Piter , tante che venga l atentazione di prendere un immobilee affittarlo...ovviamente nel ipotesi di sradicamento da qui acquisterei casa a PITER .  

Tu hai preso la cittadinanza e se si ti sei tenuto il passaporto italiota , visto che la rinunzia come richiesta dall russia non riveste i requisiti richiesti dalla legge italiana affinche la rinunzia sia valida,  in tal caso entri ed esci con i due passaporti? Else se chiedi il visto italiano c e il caso che non te lo diano visto che per loro sei sempre italian ciizen.Sai che succede insomma ?Altresi una volta Russian citizen come fai a comunicare che possiedi un altra cittadinanza visto che ne sussiste l obbligo , pertanto alla frontiera non ti fanno storie ? So che il sistema in ngressoin frontiera dove registrano lingresso e integrato con l immigrazione centrale ed altresi intergrato con tutta la rete consolare .Se cosi fosse anche in uscita lo stto Russoverrebbe a saperein un attimo che hai mantenuto di fatto la cittadinanza.

Oppure  stai con green card e a diventare citizen russo non ci pensi proprio? realmente con green card da sempre straniero hai qualche minimo vantaggio rispetto ad essere citizen ? oparliamo solo che si ti ferma il gai come successo a me con autovelox prende e ti chiude l occhio senza money ? doper scontato che conduca una vita "tranquilla"..sai io ne ho talmente le pal.lle piene che ho un rifiuto a mantenere prospetticamente la cittadinanza italiana , magari col tempo se faro questo passo magari passa ... 
 magari chiedo scussa ma forse vale la pena sviluppare tale tematica in sezione del forum piu idonea , tanto per me ancora non si pone proprio il problema magari tra 5 anni cambia tutto ...anche se non me lo aspetterei in Russia semmai il contrario  :lol: 

Infine che tu sappia a Petrogradsky  a nord c e sempre la possibilita di transitare all orario dei ponti ? Non ricordo bene ma mi sembra che mi dicessero che ce un ponte fisso su .[/quote]

Potresti scrivere in un italiano un tantino più decente......??......te ne sarebbero grati in molti.....   :smile:   :smt023[/quote]

:D Giusto N4!e aggiungerei che come fosse antani con la sbiruguda di livello e la supercazzola  asganauiei uan ciu uan ciu.....(si scherza eh)

@Euromantegazza l'RVP e' solo il primo passo, si tratta di permesso di soggiorno temporaneo durata 3 anni.Sui vari modi di restare in territorio russo trovimolti post sul forum usando il tasto "cerca" in altro sotto il titolo