https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=20909&p=6835487#p6835487
-----------------------------------
sorrento76
02 Dicembre 2015, 10:32

Re: Niente Visto Per Cittadini UE
-----------------------------------
In effetti si,stiamo parlando di aria fritta al momento,in quanto dubito fortemente che vi sia un'accelerata in tal senso nel medio termine.
Per quanto riguarda il succo,partendo dal"postone"di Luq,mi rendo conto che si toccano corde,a volte,abbastanza delicate.Io del turismo ne ho fatto un lavoro per 15 anni e so bene cosa voglia dire vivere in un posto apprezzato ma che viene invaso da una massa di gente  di cui almeno un buon 40%(in taluni periodi di piu'),non se ne frega una mazza della cultura o del rispetto,ma viene per rimorchiare,abbuffarsi,gozzovigliare. L'esperienza di tanti anni mi ha messo in condizione di allargare il punto di vista e non definire soltanto noi italiani come potenziali turisti caciaroni e irrispettosi,ma anzi io che ho avuto a che fare con i sudditi di sua maesta' la regina Elisabetta per gran parte del tempo,di porcate ne ho viste.La frase che Luq ha sentito a Piter rivolta dai due italiani sono certo che,in altre occasioni,la si potrebbe sentire pronunciata pure da inglesi o francesi che siano.
Riguardo ai visti e alla facilita' di accesso ai permessi,nonostante la mia cattiva esperienza che cita Bozhe(in effetti il sottoscritto ha avuto proprio la mala sorte di incappare nelle incapacita' della burocrazia al livello massimo),la bilancia penda ancora a favore nostro e dell'Europa in generale dove comunque esiste una garanzia certa di tutela del nucleo familiare,mentre qui non mi stanco mai di ripetere si e' soggetti a delle varianti e cito sempre il caso di quei due connazionali che si sono visti ANNULLARE il permesso nonostante sposati con russa,perche' dimenticanti di presentare le carte per il controllo annuale,quando invece il legame familiare dovrebbe essere IMPRESCINDIBILE dal lavoro,dai soldi,da dove si viva.