https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=20921&p=6835689#p6835689
-----------------------------------
Euromantegazza
06 Dicembre 2015, 16:48

Re: Mi Sposo In Russia. Domande....
-----------------------------------
[quote user="savin" post="6835593"][quote user="Euromantegazza" post="6835585"][quote user="VEGGHIO" post="6835581"]Grazie, esempio : io mi sposo lá con la comunione dei beni poi quando torno in Italia faccio tradurre il certificato di matrimonio aposstillato in Russia e poi anche quá(Apostille e asseverazioni vari) ecco dopo lo porterò in comune . Io posso fare la separazione dei beni? E quando?[/quote]

Funziona cosi ti sposi in Russia dove non e previsto un regime patrimoniale .
Al momento della trascrizione in Italia  (ose inzi in consolato , o se lo chiedete direttamente in comune in italy ), e solo in questa sede  se stai zitto sarai in comunione altrimenti dichiarate la separazione dei beni

Chiaro che se trascrivi tu in Italia , e tua moglie rimane in Russia  dovrai in consolato fare la dichiarazione di separazione poiche la sottoscrivono entrambi i coniugi.[/quote]

Quando mi sono sposato, l'ambasciata ha comunicato al comune di residenza le avvenute nozze e stop, non ho fatto nessuna trascrizione io personalmente ma hanno operato d'ufficio, quando sono tornato in Italia sono andato in comune e mi hanno detto che non dovevo fare nulla ma solo loro devono attendere la comunicazione e cosi e stato. Se non facevo la separazione dei beni in Ucraina, poi in Italia nel mio caso non era sufficiente una comunicazione ma un atto notarile supplementare.[/quote]

Se trascrivi dall ambasciata corretto , ma se prende solo latto apostillato e vengono in Italia la trascrizione inzia da qui , preciso solo per chiarigli le idee. Io gli consiglio o va a sposarsi non so a Mosca altrimenti meglio che se ne vengono in Italia  che e un apalla perche deve chiedere il nulla osta la moglie in consolato qui e devono fare le pubblicazioni , quindi o Mosca  :smt045  o Patria Burocrazia  :lol: