https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6835848#p6835848
-----------------------------------
PaoloApplause
10 Dicembre 2015, 19:40

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
[quote user="MrVain" post="6835808"]Buongiorno a tutti.
Entro marzo sarò di nuovo in Russia per presentare le pratiche per il RVP.
Nel mio ultmo soggiorno ho ottenuto il certificato di conoscenza della lingua, storia e legislazione russa (dove l'ho fatto io alla fine basta pagare e trovano il modo di fartelo passare).
Fortunatamente tramite buone e gentilissime conoscenze appena arrivo ho appuntamento per presentare la documentazione, ma c'è la questione degli esami medici e relativi certificati ed i suoi tempi.
Qualcuno sa dirmi mediamente quanto ci vuole per ottenere questa documentazione da presentare?
Vorrei venire in Russia il tempo necessario per presentare tutta la documentazione per poi tornare subito in Italia in attesa di tornare per ricevere il RVP.
Grazie a tutti e buona giornata.[/quote]
Attenzione.
Per gli esami medici non è un problema.Io gli ho fatti presso una struttura privata e mi hanno consegnato i risultati in circa 1 settima.Per la rx toracica in policlinica il risultato lo consegnano il giorno dopo.
Il problema che ho riscontrato io è la lista d'attesa per consegnare il tutto all'ufms.(a San Pietroburgo)
L'ufficio lavora 2 giorni a settimana per la richiesta del triennale e le persone in attesa si autoregolavano con una lista.
Una volta inserito il tuo nominativo,per due volte alla settimana bisogna presentarsi a spuntarlo fino al tuo turno.
Considerando che passavano di media 4 persone al giorno, ho dovuto aspettare circa 1 mese per presentare tutti i documenti.Questo a meno di conoscenze altolocate che ti fanno passare la fila.

p.s. l'escamotage per l'esame tutti lo conoscono ma nessuno ne parla 8-)