https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=21000&p=6836650#p6836650
-----------------------------------
rago
02 Gennaio 2016, 14:25

Re: Arriva Il Vero Inverno In Russia
-----------------------------------
[quote user="Butterfly77" post="6836649"][quote user="sorrento76" post="6836638"]Da Mosca,giorno 2 A.D. 2016...adesso fuori e' -18.E' rimasta per terra quel poco di neve che fece il 30 pomeriggio,roba che pare la spruzzata di zucchero a velo sul pandoro :-D 
Io ieri volevo uscire per mercatini a passeggiare ma ho battuto la ritirata dopo nemmeno 40 minuti.Troppo gelo e io non mi professo(almeno non piu' da qualche anno :roll: )uno di quei Rambo nostrani in giro per la Russia che dicono che si sta bene a -20. Io,con tutta sincerita',finche' si sta nei -10 trovo gradevole uscire a fare una passeggiata,oltre mi girano...e penso solo a quanto sarebbe bello starmene al sole!Avete visto quanto sono cambiato :?:  :?:  :D[/quote]

Mio caro Sorrento ti quoto per dirti che io amo il freddo da impazzire a differenza tua e sarei disposta a sfidare il freddo ed uscire con -20....mi ricordo ancora quando ero piccola e andai sull'Arno ghiacciato a Firenze e c'erano -24 gradi del lontano 1985...comunque ognuno è libero di pensarla a suo modo...a proposito buon anno.... :smt023[/quote]

De gustibus...
Comunque un conto e' vivere per anni in posti dove la temperatura media per mesi puo' essere di -10/15, non parliamo di temperature medie ancora inferiori, ed assolutamente un altro provare una volta in tutta la vita - 24. E Sorrento non e' interessato a sfide, ma ad un clima vivibile (certo emigrando dalla Costiera al Cremlino ha sbagliato direzione ;-)))))))))))