https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20831&p=6836988#p6836988
-----------------------------------
rago
13 Gennaio 2016, 8:52

Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6836984"][quote user="Butterfly77" post="6836955"]

Ti rispondo perché a mio avviso, ma posso anche sbagliarmi senza dubbio, i film di ultima generazione hanno dialoghi più veloci e rapidi e poi usano degli slang piuttosto giovanili che anche a me a volte sfuggono.... :lol:  :lol:  :lol: 

[/quote]

Ciao Butterfly! Mi sembra che io abbia capito molti dialoghi (grazie ai titoli). Ma si, parlano velocimente per me. Molto interessante a che slang giovanili ti riferisci? Scrivimi in messagio privato alcuni esempi di slang anche quelle frasi che a volte sfuggono da te :lol: Non pensi di decenza, tutto sara esclusivamente per scopi educativi  :lol:  :lol:  :lol: E forse lo già conosco.[/quote]

slang giovanile non significa necessariemente parolacce! Ad esempio espressioni di slang, non piu' giovanile magari, possono essere
"fuori come un balcone"
"spesso"
"mi ha mollato un due di picche"
"tirarsela"
"cozza"
"maria"
ecc. ecc.

Paka Rago


