https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=21045&p=6837034#p6837034
-----------------------------------
Bozhe82
13 Gennaio 2016, 21:42

Re: Trovare Il Mio Lavoro In Russia
-----------------------------------
[quote user="Mishka82" post="6837022"]salve a tutti.
nuovo nel forum, ma leggendo un po’ qua e là vedo che c’è della bontà.
vorrei delle info riguardanti la possibilità di trovare lavoro in Russia, più precisamente lo stesso lavoro che faccio in Italia o affini.
cercherò di darvi informazioni in breve senza annoiarvi con la storia della mia vita.
- vivo in Italia
- lavoro come tecnico di laboratorio ceramico, più semplicemente progetto pavimenti.
- moglie russa, che vorrebbe tornare in Russia, anche se ancora è in confusione.
- conoscenza della lingua Inglese fluente, russo sto studiando, ma me la prendo comoda…
- progetto di trasferimento anche a lungo termine, min non prima di due anni da questo preciso secondo.
-valuto trasferimento in tutta la Russia, meglio un centro urbano sostanzioso, non una campagna e non il circolo polare artico.
Detto questo mia moglie vorrebbe tanto andarsene perché dice che in Russia si vive meglio ( no! non si droga ve lo giuro!), cosi il problema rimango io, perché non so se trovo lavoro.
Ci sono diverse nazioni dove la ceramica adesso va forte tra cui Arabia Saudita, Pakistan, Cina, India e, in ultimo, Sud Africa dove volevo provare a trasferirmi per facilità di lingua e clima ma mia moglie ha già rifiutato tutte queste proposte.
Sò che di fabbriche di piastrelle in Russia ce ne sono molte, sia italiane trasferite, che russe.
Quello che mi servirebbe di sapere è se c’è possibilità secondo le vostre conoscenze e se si, proponetemi qualche piano d’azione.
se vi servono altri chiarimenti fatemi sapere.[/quote]

A Sassuolo, se la crisi non le ha spazzate via, nel 2010 era pieno di aziende produttrici mattonelle/ceramiche con interessi in Russia: prova a dare un'occhiata....
Marazzi ha degli stabilimenti in Russia ad esempio...
Se riesci a partire con un lavoro da expat sei a posto :smt023