https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20831&p=6837114#p6837114
-----------------------------------
Matt
14 Gennaio 2016, 15:15

Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6837109"][quote user="akphantom" post="6837083"][quote user="rago" post="6837019"]
fare la Maria non l'ho mai sentito e comunque minchione e' una parolaccia ;-)
maria spesso indica la marijuana, talvolta detta per assonanza Maria Giovanna.
[/quote]

Che interessante!

Maria Giovanna anche in Russo significa lo stesso, si dice "Марьванна" che è diminutivo da "Мария Ивановна" e si usa in sfere adeguate. Certo che io non lo sapevo ma un mio amico mel'ho detto :lol:

"Fare la Maria" l'ho trovato nel mio dizionario. "Minchione" non viene marcato come una parolaccia, così scusate! Sono costi di [strike]produzione[/strike] educazione :lol:[/quote]

Che dizionario hai?
Maria in Italia lo sanno tutti o quasi che indica non solo la Vergine, anche chi non la usa!
mentre fare la Maria proprio non mi suona.

In ogni caso iniziare ad usare altre dizionari, tipo Treccani http://www.treccani.it/vocabolario/

Paka Rago[/quote]

Hai ragione, è sbagliato!
Anche se uno che si droga lo definisco solo un M... quindi, sotto sotto, ci può stare ;)


