https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=21058&p=6837188#p6837188
-----------------------------------
lo stalker
15 Gennaio 2016, 13:17

Re: Cioccolato... Choccolate... Шоколад...
-----------------------------------
[quote user="Lera" post="6837169"]Lindt anche io, ma per me la vera cioccolata è solo quella fondente! Mi piace prenderla con percentuali di cioccolato molto alte 70-90%, insomma il sapore deve essere ben riconoscibile e non "diluito" con quello del latte  :-D 

Scommetto che in Italia la cioccolata russa non si trova![/quote]
Anche io sono un amante della fondente dato che, come detto prima, il troppo dolce mi disgusta. La fondente al 70-90% adoro gustarla con un bicchiere di brandy o di rhum.  :-D
 
[quote user="direttore" post="6837181"]In Russia ho assaggiato diversi tipi di cioccolato ma sinceramente preferisco le produzioni italiane. Una volta l'anno vado a Modica (Sicilia) una delle capitali internazionali del cioccolato, soggiorno due-tre giorni e mi rilasso passeggiando per le vie del centro storico scegliendo un'antica dolceria per consumare la novità del giorno  :-D 
Su Modica e il cioccolato ecco un link per saperne di più  :wink: 

https://it.wikipedia.org/wiki/Cioccolato_modicano[/quote]
Direktor Mai assaggiato quella di Modica, ma dei miei tanti amici siciliani, ne avessi trovato uno che ne parla male, sarà perché a volte esagerano, sarà perché là non c'è una cosa che non sia buona...

mediamente anche io mi assesto sul triangolo italia-svizzera-belgio, ma potendo (e dato che me le regalano) assaggio anche le altre; dopotutto bisogna sperimentare nella vita, no? -eccetto quelle alla nocciola e tutto ciò che contiene la famiglia delle nocciole... Lo shock anafilattico sarebbe dietro l'angolo  :roll: -


