https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=21081&p=6837683#p6837683
-----------------------------------
e-antea
22 Gennaio 2016, 22:05

Re: Cittadinanza Italiana
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6837679"][quote user="n4italia" post="6837670"]
Due cose mi lasciano perplesso: il fatto che abbia aspettato tanto tempo per parlarti di questa faccenda (ok..., è sprovveduta....), ma soprattutto il fatto che non voglia dirti dov'è nata......: non mi sembra un comportamento da persona che pensa di sposarti...., quantomeno nel senso "normale" di sposarti....  :shock: 

Personalmente, in questa situazione alquanto dubbiosa (almeno secondo il mio punto di vista), propenderei per un chiarimento sulla sua situazione e sulle sue intenzioni, poi il modo di arrivare al matrimonio - anche col visto già esistente - si può trovare senza eccessivi problemi.

Facci sapere a che conclusioni giungete e poi possiamo vedere il da farsi "effettivo".  :smt023[/quote]

Concorde al massimo, purtroppo[/quote]

Se il nonno è in vita però un qualche documento tipo "status" di famiglia dovrebbe poterlo fare, ovvero dove risultino i discendenti suoi. vero che potrebbe non essere mai stata registrata in italia, però ...

Alcuni documenti si possono richiedere anche no direttamente, almeno in italia. Sapendo il nome della madre e dove è nata qualcosa secondo me potreste ricavare.

Detto questo, anche a me la storia sembra un po' troppo arzigogolata. o lei ti da tutte le informazioni necessarie e tu le puoi verificare o non capisco come si possa parlare di matrimonio. Anche perchè voglio dire, tutte le informazioni necessarie, ocmpreso il uogo di nascita, gliele chiederà per forza anche il comune dove andrete a sposarvi! E lo vedranno pure tutti per un mese dove è nata visto che ci saranno le pubblicazioni.