https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=21101&p=6837893#p6837893
-----------------------------------
ABAK
26 Gennaio 2016, 20:14

Re: Embargo Alimentare E Cucina Russa
-----------------------------------
[quote user="luq" post="6837889"][quote user="ABAK" post="6837874"]Va bene essere filo russi, ma questo articolo mi sembra una solenne boiata. 
Purtroppo l'embargo alimentare ha creato e sta creando non pochi problemi ai russi.[/quote]

Non vedo sinceramente che problemi stia creando ai russi. Intendi che si è abbassata la qualità del cibo o l'aumento dei prezzi?

Concordo con N4 che i prodotti alimentari non mancano, specialmente quelli più utilizzati. Peraltro sinceramente la maggior parte dei miei amici/conoscenti non è che piangano perché non c'è la mozzarella, che semplicemente per molti di loro non è mai entrata nel menù.

Sì magari se la mangiavano una volta al mese, ma non è che ne sentano la mancanza. Non mi è mai capitato di andare a mangiare fuori e vedermi servito mozzarella e crudo o tris di pecorini  :-D 

Per quanto mi riguarda le mie abitudini alimentari quando sono in Russia non sono cambiate di una virgola, stesse cose mangiavo prima delle sanzioni stesse cose mangio adesso.

Concordo in parte con l'articolo, in Russia il comparto alimentare è in fermentazione, [b]da qui a trasformare Mosca in capitale gastronomica ce ne passa[/b]... però potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante (così come delle cose orribili).[/quote]

Evidenzio quello che secondo me porta a ritenere questo articolo una boiata (parere personale). 
In Russia non stanno morendo di fame per questo embargo, però non ho sentito nessun russo contento di questo, anzi ne ho sentito molti preoccupati, per non parlare poi di operatori del settore (russi ed italiani) che hanno perso svariati milioni di euro, se non anche il lavoro.
A me sembra un pezzo di pseudo propaganda... un po' come quando si leggono nel forum esaltazioni sulla moralità delle donne russe rispetto alle "occidentali"  :shock:  :shock:  :shock:  :-D  :-D  :-D


