https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=21101&p=6837894#p6837894
-----------------------------------
sorrento76
26 Gennaio 2016, 20:42

Re: Embargo Alimentare E Cucina Russa
-----------------------------------
I problemi ci sono altrochè!!Si può essere concordi sul fatto che,come ha scritto qualcuno,si possono aprire nuove opportunità in loco,ma da qui a definire Mosca una capitale gastronomica,francamente,ce ne passa parecchio!!
A parte il fatto che già ben prima dell'embargo(ovviamente mi riferisco a Mosca,credo che nel resto del paese sia diverso),trovare autentica cucina russa fosse un'impresa,fra ristoranti in serie e catene e altri locali che preferiscono offrirti una pizza che sembra un freesbe piuttosto che fare un buon borsh e piatti tipici.Che poi in città ci siano eccellenze nella ristorazione bè quello è un altro discorso.
Fatto sta che ultimamente,sia che si guardi il reparto frutta e verdura che quello dei formaggi ti viene una gran tristezza!
Io per preparare le melanzane alla georgiana che piacciono tanto a me e ai miei suoceri,mi sono messo le melanzane in valigia da casa mia :-D  :-D 
E sui formaggi è inutile ripetermi.Si sta iniziando un percorso di produzione nel territorio,ma per rifornire tutti ce ne vorrà e non solo qualche anno.