https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=21112&p=6837989#p6837989
-----------------------------------
daniele78
28 Gennaio 2016, 10:19

Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018
-----------------------------------
Sto cercando una persona per accompagnarmi in un viaggio che sto pianificando per l'estate 2018 (direi giugno-luglio) lungo il corso della tunguska inferiore. in completa autonomia e indipendenza. ci sono 15.000 abitanti lungo 2.500 km. dal corso superiore del fiume fino alla foce nell'yenisej a turukhansk. andrò ancora una volta a remi, perchè con un motore ci sono solo problemi. facendo 50 km al giorno si tratta di stare sul fiume 50 giorni, diciamo 60 per sicurezza. (solo di fiume, poi calcolate viaggio a/r per kirensk e da turukhansk, direi di aggiungere una settimana in tutto).

il tutto è nell'ambito del mio progetto acque siberiane: si tratta della solita cavalcata fluviale siberiana in mezzo a territori disabitati, orsi, zanzare, qualche rapida, sole e pioggia, tramonti e albe umide, paesaggi silenziosi e immobili. soste previste a erbogachen, tura e turukhansk. gli altri pochi villaggi serviranno per lo più per rifornimento benzina e pane.

se qualcuno è interessato (qualcuno che abbia idea di ciò a cui si va incontro, nel bene e nel male.l'ideale è una persona che se ne intenda anche di motori nautici fuoribordo). si faccia sentire tramite il mio sito solosiberia.it

[size=18][b]possibile che NESSUNO in italia (non solo in questo forum ma anche tra tutte le persone che sto contattando per cercare almeno una persona che venga con me) sia interessato o possa venire con me? [/b][/size]

in russia troverei sicuramente qualcuno che mi accompagni, ma stavolta vorrei andare con un italiano.....ma se va avanti cosi ho già capito che da qui non si muove nessuno.