https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20831&p=6838084#p6838084
-----------------------------------
akphantom
30 Gennaio 2016, 8:40

Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
-----------------------------------
[quote user="ezelav" post="6838083"]
vedo che già te ne hanno consigliati parecchi, ma visto che la pensiamo nella stessa maniera  :D , mi permetto di suggerirtene qualcuno anch'io. Fai bene a non perdere tempo con il "grande cinema italiano d'autore", e lo dico per esperienza personale con i russi, anche se (anche tra i russi) c'è chi non la pensa come noi. Una volta ci trovammo a guardare un film di Antonioni ..... che palle!  [i]Non solo non capisco tutto perché sono straniera, mi devo mettere pure a pensare "ma che avrà voluto dire?"[/i] (citaz. russi che capiscono non benissimo l'italiano).

Del genere [i]La commedia comica va bene per essere di buon umore[/i]!:
[u]Natale a Rio[/u]
[u]Natale a New York[/u]
entrambi con quel genio di Christian De Sica  :lol: 

un commedia bellissima e divertente, ma più seria rispetto alle precedenti, non può non piacerti: [b][u]Il mio miglior nemico[/u][/b]. Straconsigliata !

un'altra commedia divertente, del tipo Benvenuti al Sud: [u]Benvenuto Presidente[/u]. E ancora [u]Indovina chi viene a Natale[/u]

un'altra commedia che ti aiuterà a capire qualcosa in più sull'Italia, le tradizioni del Natale .... , anche questa sono sicuro che ti piacerà: [u]Parenti Serpenti[/u]

per adesso basta. :D 

p.s.: lascia perdere Mio fratello è figlio unico, è noiosissimo.[/quote]

Grazie Ezelav!

Bene che pensiamo in modo simile!

Che cinema russo moderno ti piace? :?: 
Perchè sei diventato un ragazzo dal Congo invece di un'uomo pareva saggio con i capelli bianchi? :lol:

Chi ha guardato "La tigre e la neve"? Oggi ho finito guardarlo per la seconda volta e non ho capito le due cose:

1. Perchè Fuad (il poeta arabico) si è impiccato. La sua morte mi sembra non logica e l'argomento che non si dischiuda.
2. Non è chiaro chi era Vittoria rispetto al protagonista prima di incontrarlo alla conferenza di Fuad. Lei si comporta molto strano come una donna che giocca con lui. Ma semra che le figlie siano loro! Così lei deve essere la sua ex.