https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=21120&p=6838153#p6838153
-----------------------------------
Matt
31 Gennaio 2016, 21:34

Re: Lavoro In Italia Per Muratore Russo
-----------------------------------
[quote user="xamus" post="6838150"]
Rago non mi riferivo a te quando parlavo di sarcasmo... ho fatto una domanda, tu mi hai risposto e ti ringrazio, ci mancherebbe altro

e ringrazio ovviamente per tutte le risposte con dei contenuti[/quote]

Xamus, quello che per te non ha dei contenuti, purtroppo, ne ha
Qui sul forum vediamo spesso (mensilmente sicuramente ma ormai tende ad essere quasi settimanale) domande di chi vuole partire per la Russia alla avventura di un lavoro senza arte né parte

Ad ogni modo ti ribadisco la mia risposta: non è previsto nel nostro ordinamento. (Grazie al cielo!)
E che sia previsto in pochissimi ordinamenti al mondo, questo non giustifica che qui non lo sia, né che sia umano il visto "vacanza-lavoro", che da un punto di vista eminentemente giuridico ha un controsenso intrinseco (ma vabbé, non starò a tediarvi con le mie paranoie ontologico-giuridiche), che non permette la benché MINIMA ed IMBARAZZANTE tutela del lavoratore.

Aggiungo che qualsiasi prestazione lavorativa dovesse fare rischierebbe veramente tanto, anche "virtualmente" gratuita! Riceverebbe vitto e/o alloggio? E' una forma di retribuzione in natura! (con le conseguenze che ne derivano!)