https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20831&p=6838782#p6838782
-----------------------------------
e-antea
11 Febbraio 2016, 17:27

Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6838676"]L'ho guardato "La mafia uccide solo d'estate" e "C'era una volta il West".

"La mafia uccide solo d'estate" è un film sulla tematica seria con il protagonista che non mi sembra essere serio. Non l'ho capito cosa voleva mostrare la regista del film. Non è la tragedia, neanche la comedia. Cosa è?

"C'era una volta il West" l'ho trovato di qualità buonissima!! Il film è lungo, troppo lungo quasi le 3 ore. Ma dialoghi non sono molti ed abbastanza facili. L'attrice recitata nel ruolo di Jill è bella! :smt023 Alcuni momenti tengono in tensione. Grazie a Butterfly ed E-antea, quest film deve essere guardato almeno una volta nella vita![/quote]

felice che hai apprezzato. L'attrice principale è una delle attrici più importanti che ha avuto l'Italia: claudia cardinale. ha lavorato con i migliori registi italiani deglianni cinquanta sessanta e settanta. Se vuoi vederla ancora, ma no credo sia un film di tuo gusto, c'è il film "gattopardo" di uno dei più famosi registi italiani, Luchino Visconti.

Dello stesso regista di "c'era una volta il West" e ugualmente bello è "C'era una volta in America". Lungo anche questo, dialoghi e trama forse un po' più complessi, ambientato negli Stati Uniti degli anni 1930/1950; può essere interessante per un uomo della nuova russia come sei tu. Gli anni trenta americani come gli anni novanta russi. Mi piacerebbe sentire una tua opinione su questa mia considerazione. Anche questo è un film che l'italiano medio ha visto almeno tre o quattro volte e ... non stanca mai!