https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20831&p=6838880#p6838880
-----------------------------------
akphantom
13 Febbraio 2016, 11:28

Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
-----------------------------------
[quote user="Butterfly77" post="6838878"][quote user="akphantom" post="6838873"]Ho guardato un altro film di Roberto Benigni "La vita è bella". Come "La tigre e la neve" è una lirica bella e lontana dalla vita reale. Benigni recita il suo ruolo in modo assolutamente simile. Sembra che il suo immagine sia esagerato: troppo vivace, troppo umoristico, troppo innamorato... sempre "troppo". Nella prigione tedesca il suo comportamento è un fantastico. Anche il comportamento del dottore tedesco alla fine è assurdo come se questo dottore sia un'uomo inadeguato. Tutt'altro mi è piacciuto. Il film è abbastanza interessante per guardare.[/quote]

Francamente caro Akphantom Benigni non è tra i miei attori preferiti in assoluto ma ne [i]La Vita è Bella[/i] lo stesso attore ha superato semplicemente se stesso.... :smt023 ma se devi capire il senso perché l'attore fa così fa di tutto per il figlio affinché la prigionia nel campo di sterminio sia per il figlio [b]Un gioco a premi[/b] se mi permetti che lo possa definire così.... :wink: comunque è un film bello che insegna molto poiché è in un periodo storico molto buio della nostra storia.... :smt045[/quote]

Il senso del film l'ho capito tutto. Il senso è molto facile. L'amore e sacrificio di se per gli amati.