https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20831&p=6838883#p6838883
-----------------------------------
e-antea
13 Febbraio 2016, 13:27

Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6838880"][quote user="Butterfly77" post="6838878"][quote user="akphantom" post="6838873"]Ho guardato un altro film di Roberto Benigni "La vita è bella". Come "La tigre e la neve" è una lirica bella e lontana dalla vita reale. Benigni recita il suo ruolo in modo assolutamente simile. Sembra che il suo immagine sia esagerato: troppo vivace, troppo umoristico, troppo innamorato... sempre "troppo". Nella prigione tedesca il suo comportamento è un fantastico. Anche il comportamento del dottore tedesco alla fine è assurdo come se questo dottore sia un'uomo inadeguato. Tutt'altro mi è piacciuto. Il film è abbastanza interessante per guardare.[/quote]

Francamente caro Akphantom Benigni non è tra i miei attori preferiti in assoluto ma ne [i]La Vita è Bella[/i] lo stesso attore ha superato semplicemente se stesso.... :smt023 ma se devi capire il senso perché l'attore fa così fa di tutto per il figlio affinché la prigionia nel campo di sterminio sia per il figlio [b]Un gioco a premi[/b] se mi permetti che lo possa definire così.... :wink: comunque è un film bello che insegna molto poiché è in un periodo storico molto buio della nostra storia.... :smt045[/quote]

Il senso del film l'ho capito tutto. Il senso è molto facile. L'amore e sacrificio di se per gli amati.[/quote]

In italia il film ha suscitato polemiche: è stato accusato di avere falsificato la storia, facendo vedere come liberatori dai campi compi di sterminio gli americani, mentre lo sono stati i russi; questo al fine di vincere l'oscar, il film infatti ha vinto l'oscar come miglior film straniero.
Personalmente non amo nemmeno io Benigni alla follia. Ha iniziato interpretando scenette comiche in televisione, non è un grande regista. Soprattutto insiste nel far lavorare la moglie come protagonista femminile in tutti i suoi film e ... sinceramente ... le claudia cardinale monica vitti e sofia loren ... sono un'altra cosa!